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Il digitale offre enormi opportunità per imprenditrici e libere professioniste, ma c’è un piccolo, minuscolo dettaglio che troppo spesso sorvoliamo…

Là fuori, sembra una gabbia di matti. Non solo nuovi esperti del business online spuntano come funghi, ma millantano numeri roboanti che loro e i propri clienti avrebbero raggiunto in tempi record (senza mai accennare al rapporto tra fatturato e guadagno, peraltro).

Beh, quello che puoi scordarti da questa newsletter sono promesse ridicole, a cui fa sempre piacere credere, fino a quando non ci rendiamo conto di aver perso un sacco di tempo prezioso che avremmo potuto investire in altro modo.

Non fraintendermi, non sto dicendo che online non puoi ottenere risultati incredibili (io ne sono la prova vivente visto che sul web ci ho costruito la mia indipendenza finanziaria e quella della mia famiglia). 

Dico solo di stare molto, moooolto attenta a quello che senti fuori.

Dal momento in cui scegli di iscriverti alla ImpactNewsletter, diventi ufficialmente parte di un mondo dove imparerai a far crescere il tuo business senza impiegare tatticucce a breve termine, giusto per fare qualche vendita in più.

Perché parliamoci chiaro: se vuoi che il tuo business online supporti lo stile di vita che desideri, non basta fare qualche vendita grazie a un marketing invadente e martellante, che oggi funziona e domani sei nei guai.

L’obiettivo è generare vendite ogni giorno, per arrivare a fine anno con un business SOLIDO, SANO e LONGEVO.

Come si riesce a fare tutto questo?

Sono felice tu me l’abbia chiesto: lavoro come imprenditrice digitale da oltre 10 anni, molto prima che diventasse una moda o un’ ossessione per molti e non vedo l’ora di mostrarti come puoi far crescere il tuo business online in modo autentico e proficuo.

Partiamo dal fatto che a ricevere i tuoi contenuti ci sono persone, non numeri. E che dunque, ogni transazione è sempre preceduta da una RELAZIONE!

Quando alla base di ogni assetto digitale che crei (si tratti di un’email, di un freebie o di un post sui social) c’è l’intenzione di SERVIRE prima che vendere ti guadagni l’ATTENZIONE della tua audience.

E da quell’attenzione si innesca la FIDUCIA che va a rafforzarsi nel tempo.

Iniziando a relazionarci in modo autentico e trasparente con chi sceglie di investire tempo prezioso per leggerci o ascoltarci, succede qualcosa di magico: creiamo clienti prima ancora che avvenga un solo acquisto.

Diventiamo un magnete naturale per i nostri clienti ideali, invece di doverli ricorrere per convincerli.

Certo, useremo gli strumenti adatti per permettere loro di scoprirci, di conoscerci e apprezzarci (hello social media post, freebie, newsletter, sponsorizzate ecc ecc) ma usando questi strumenti in un certo modo, permetterai loro di sentirsi parte del TUO mondo fin da subito, quasi fossero già clienti paganti anche se non hanno ancora acquistato nulla.

E ora veniamo all’ultimo GRANDE tassello che dobbiamo mettere in conto se vuoi crearti un’entrata automatica online.

Per crearti un business online che funzioni da solo

1) Ci vorrà più tempo di quanto ti faranno credere

Un business online che funziona da solo (o quasi) richiede un lavoro iniziale che nelle promesse di marketing viene di solito… omesso.

Scontrarsi con la realtà non sarà facile, ma aprirti all’idea di vivere alcuni anni della tua vita come farebbero in pochi, per poter vivere il resto della tua vita come in molti potranno solo sognare, ti farà passare istantaneamente la voglia di mollare. E la chiave… è proprio non mollare!

2) Sarà più difficile di quello che ti fanno pensare.

Per farti conoscere online hai bisogno di acquisire competenze che a volte sembreranno impossibili.

Non significa tu debba diventare esperta di ogni strategia di digital marketing, ma conoscerne almeno le basi ti tornerà utile per evitare spiacevoli fregature.

Senza contare che scendere in campo e fare un po’ schifo è l’unico modo per fare il salto di qualità.

3) Ti sentirai spesso un’impostora!

E sarà un ottimo segno.

Quando invece di provare a
cacciarla provi a conoscerla, scoprirai che l’impostora che è in te ti sta solo ricordando che per ottenere quello ancora non hai, stai facendo quello che non hai mai fatto.

In altre parole, sei sulla strada giusta! Non permettere mai che ti abbandoni.

4) Ti chiederai più volte ”Chi me l’ha fatto fare”

Ci saranno momenti in cui ti sembrerà che nulla stia funzionando nonostante tutti i tuoi sforzi… tu NON MOLLARE!

Ricorda che siamo bravissime a sopravvalutare quello che possiamo fare in un mese, e altrettanto brave a sottovalutare quello che possiamo fare in un anno.

Punta a piccoli progressi costanti!

In questi anni ho aiutato centinaia di imprenditrici.

Molte hanno raggiunto i loro obiettivi (e oltre).
Molte non ci sono riuscite.

Il comune denominatore di chi ce l’ha fatta è stata la determinazione a procedere nonostante tutto.

  • Non quanto budget hai.
  • Non la nicchia che hai scelto.
  • Non la tua età. 

La tua voglia di continuare a provarci creando una relazione autentica con la tua audience.

Cominciamo?

Ti aspetto nella ImpactNewsletter,
Ceci xx

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