7 tips per quando sei SOMMERSA dalle cose da fare
L’inizio di settembre è sempre un periodo frenetico, ricco di novità e progetti che si accavallano. E quest’anno non fa eccezione, anzi!
Sono una grande sostenitrice del fare le cose una alla volta, ma per una serie di circostanze – tra settembre e ottobre – il mondo BIZ sarà pieno di novità.
Prime tra tutti le aperture di Biz Academy Elite e Biz Academy Gold (pacchetti Biz che includono anche delle sessioni 1:1. con me), e poi la preparazione di nuovi corsi sull’ottimizzazione del tempo grazie all’AI.
Sì, tra qualche settimana faremo uscire dei corsi verticali su come ottimizzare tempo e risorse grazie all’Intelligenza Artificiale. Non solo chatGPT e Midjourney ma anche altri strumenti (a volte gratuiti) per riuscire a crearti un esercito di aiutanti tramite l’intelligenza artificiale!
Infine AUTENTICA, l’evento che si terrà a febbraio a Milano solo per imprenditrici, libere professioniste e donne ambiziose che vogliono trovare un modo per far leva sui propri talenti.
Insomma, le mie to-do-list al momento sono kilometriche…
Ma come faccio a gestire tutto senza perdere la testa?
Ho preparato 7 tips per aiutarti a stare a galla (e magari anche a goderti le onde) quando sei sommersa dal lavoro.
Questa strategia mi ha salvato più volte.
Ad esempio, il lunedì potrebbe essere dedicato alle chiamate e ai meeting, il martedì alle revisioni e il mercoledì all’analisi dei KPIs.
Questo ti aiuta a rimanere concentrata e a non disperdere le energie.
Quando invece stai lavorando a più progetti nuovi contemporaneamente, o quasi, allora il focus riflette il progetto vero e proprio.
E può trattarsi di giorni a tema o anche intere settimane a tema, dipende da quello che preferisci (lavorare tutto il tempo alla stessa task può essere noioso per alcuni).
Utilizza un solo strumento per tutte le tue attività e aggiornalo regolarmente.
In questo modo avrai sempre una visione chiara di ciò che devi fare e di ciò che hai già fatto.
Noi, dopo aver provato un mare di tools inutilmente complessi, siamo approdati finalmente allo strumento ideale: Breeze.
Può sembrare scontato ma non lo è: meglio troppo lavoro che niente lavoro, non credi?
Per affrontare al meglio un periodo intenso hai bisogno di energia e lamentarti ti porta solo ad abbracciare quel mood del tipo: “Ah! Questo risultato mi spetta di diritto e senza fatica”.
Insomma, ti priva dell’energia necessaria per affrontare le sfide.
Invece di lamentarti, cerca soluzioni e rimani il più possibile ancorata al presente.
Questi sono solo alcuni dei consigli che ho condiviso nella mia ultima puntata di ImpactGirl. Vuoi scoprire gli altri? 🎧
Ma prima ecco i link utili per te:
Ti è mai capitato di iniziare un progetto e dover scegliere quale app usare per…
È da tempo che vuoi creare connessioni autentiche, aumentare i DM e far crescere la…
Creare e avere un ambiente lavorativo piacevole è decisamente molto importante… potrei iniziare noiosamente a…
Imprenditrice digitale e gli strumenti per il successo Ti è mai successo di essere piena…
Ti è mai capitato di arrivare al lavoro, davanti al tuo team, e non avere…
Hai mai aperto Spotify prima di partire in auto o in aereo, senza avere una…