Ceci hellobar

Training Gratuito: Rendi la tua offerta IRRESISTIBILE: con 6 Pratici Step

Tutti i Biz Corsi fino al 70%

Cerca
Close this search box.

Cosa Rispondere Quando Ti Chiedono una Consulenza Gratuita (e Non Comprano)

Biz Academy Team

Quando sei considerata un’esperta nella tua nicchia, o inizi a posizionarti come tale, potresti iniziare a ricevere diverse richieste di aiuto, tramite messaggi social o email.

Gratis, naturalmente.

A volte sono richieste molto gentili e delicate, altre volte sono brutali e insistenti; in un caso come nell’altro, il tuo desiderio di poter aiutare ”la tua gente” potrebbe farti saltare sul treno senza meta delle consulenze gratuite, in fin dei conti fare la differenza nella tua nicchia è la ragione principale che ti ha portato a iniziare il tuo business.

Verissimo, e non c’è nulla di male nel condividere qualche tips gratuitamente, in fin dei conti, non è già quello che facciamo con i nostri contenuti gratuiti di blog, podcast, canale youtube?!?

Forse, ma se vogliamo rafforzare la nostra autorevolezza, e soprattutto restare in business, dobbiamo sapere quando e come tracciare un confine. Il tuo tempo è prezioso, e così sono le competenze che hai acquisito con tanto sudore e tanta fatica. Senza contare che gestisci un business, non un hobby o una no profit.

Ok, ok, però queste forme di consulenza gratuita potrebbero essere molto preziose per generare un potente passaparola… mentre se dici NO, potresti mettere a repentaglio la tua reputazione.

Come dire NO, alle richieste di consulenza gratuita, quindi, senza rischiare di bruciare ponti?

In questa puntata di Impact Girl Podcast approfondiamo 3 diverse strategie che puoi utilizzare la prossima volta che qualcuno ti chiede consigli FREE.

L’ultimo mi fa impazzire, letteralmente, ma anche gli altri non scherzano.

Vola alla puntata da qui

Ceci xx

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la Tua Passione in un Progetto Digitale Sostenibile

Scopri i 4 step da seguire per condividere le tue competenze online e raggiungere più clienti.

Cecilia Sardeo Smile header