C’è un intero mondo che ruota intorno all’importanza di definire il tuo perché nella vita come nel lavoro, addirittura si è creato tutto un movimento intorno al famoso libro di Simon Sinek, Partire dal Perché, e ci sono anche un sacco di splendide Ted Talks per non parlare dei corsi nati per individui e per aziende che hanno bisogno di definire questo benedetto perché.
Tutto questo è bellissimo, senza dubbio, solo che a volte ho la sensazione che potrebbe farci sentire più inadeguati che motivati, perché anche se siamo riusciti ad individuare il nostro grande perché o il grande perché della nostra azienda ci saranno dei giorni in cui faremo veramente fatica ad alzarci dal letto e a trovare la motivazione di metterci al lavoro, soprattutto quando i risultati tardano ad arrivare ma anche quando magari sono arrivati e tutto quello che abbiamo creato è più impegnativo di quanto ci saremmo immaginate e inizia il disco rotto del ”Ma chi me l’ha fatto fare”.
Questa puntata di ImpactGirl è dedicata ai momenti in cui abbiamo la sensazione di aver completamente perso il motivo per cui abbiamo intrapreso la strada che abbiamo scelto, quei momenti in cui ci sembra di aver perso il nostro perché.
E questa situazione, anche se poi all’esterno se ne parla poco, è in realtà piuttosto comune. Infatti mi piace pensare alle attività quotidiane del al Day To Day, come ad una vera e propria foresta molto fitta in cui… anche se non siamo necessariamente persi perché stiamo seguendo un sentiero, inevitabilmente tendiamo a perdere la visione di insieme, anzi la visione dall’alto.
Immagina il cambio di prospettiva tra quando ti trovi all’interno della foresta circondata da arbusti e alberi e invece una visione dall’alto dove effettivamente riesci a cogliere l’insieme di quello che stai facendo e dove ti sta portando il sentiero che hai intrapreso. Potresti accorgerti più velocemente che hai sbagliato strada, e che forse il tuo inaspettato senso di smarrimento potrebbe essere dovuto a questo, oppure potrebbe
Alla luce di questa camminata nella foresta che tutte noi facciamo quotidianamente, oggi voglio condividere con te una strategia infallibile per affrontare in modo efficace i momenti in cui hai perso il senso del viaggio.
Buon ascolto,
Ceci xx
Biz Academy Light è la destinazione definitiva per far crescere il tuo business sul web e acquisire solo gli strumenti che ti servono davvero per far decollare il tuo sogno senza più scegliere tra realizzazione professionale e famiglia. Così da poter vivere il meglio dei 2 mondi, senza sensi di colpa.
Biz Academy Light nasce dalla consapevolezza che come donne siamo molto brave a sottovalutarci ma abbiamo in realtà tutte le qualità che ci servono per fare impresa e per fare carriera.
Per fare questo l’Academy prevede un percorso propedeutico e per gettare basi digitali solide alla propria impresa, approfondimenti live mensili sulle strategia digitali più aggiornate.
L’unione equilibrata di MINDSET, TATTICA, STRATEGIA e FEEDBACK è alla base di tutta l’esperienza di Biz Academy. Le tattiche senza strategie durano poco, le strategie senza le tattiche restano pura teoria e senza il giusto mindset e un feedback costante da qualcuno che può dartelo con la giusta competenza, anche la migliore delle tattiche unite alla migliore delle strategie lascia il tempo che trova.
Per capire se Biz Academy Light fa per te, prenota senza impegno una chiamata con una delle nostre Biz Tutor da qui.
Ti è mai capitato di iniziare un progetto e dover scegliere quale app usare per…
È da tempo che vuoi creare connessioni autentiche, aumentare i DM e far crescere la…
Creare e avere un ambiente lavorativo piacevole è decisamente molto importante… potrei iniziare noiosamente a…
Imprenditrice digitale e gli strumenti per il successo Ti è mai successo di essere piena…
Ti è mai capitato di arrivare al lavoro, davanti al tuo team, e non avere…
Hai mai aperto Spotify prima di partire in auto o in aereo, senza avere una…