Sono un’artista visiva. L’ho dichiarato a tre anni e non ho mai cambiato idea, nonostante non ci credesse nessuno in famiglia.
Mi occupo di copertine di libri, quaderni disegnati, illustrazioni, dipinti, poesia, e negli ultimi due anni ho iniziato a creare le mie “tele mobili”, foulard pezzi unici stampati con i miei disegni e orlati a mano.
Dopo aver stampato in America, in Australia e in Europa ora ho trovato una cooperativa di donne piemontesi che stampano su tessuto qui in Italia. Ho trovato tessuti riciclati dalla plastica perché bisogna sognare ma anche curare il mondo.
Cerco la qualità e il pezzo unico e mi occupo personalmente di fare gli orli a mano.
Sono sul web da circa quindici anni e negli anni ho diversificato la mia attività, in passato facevo bambole da collezione e la mia attività si è sempre svolta on line, per raggiungere il mio pubblico che per la maggior parte non è italiano.
Perché volevo rivoluzionare il mio lavoro che non mi faceva più sognare, volevo riordinare le mie idee e volevo riformulare completamente il mio rapporto con l’imprenditoria digitale.
Avevo bisogno di qualcuno che sapesse esattamente di cosa parlava e che avesse un linguaggio chiaro. Biz Academy è semplice ma solo in apparenza. I concetti sono diretti, importanti e ti cambiano l’approccio al web e al lavoro online ma rivoluzionano nella profondità anche il tuo modo di vivere e lavorare.
Ero stanca delle decine di corsi online talmente eterogenei che non arrivavo mai al punto finale e mi facevano perdere tempo e denaro. Biz Academy abbraccia tutti gli aspetti del web, dalla fiscalità, alla ricerca della propria tribù, fino alla meditazione per trovare la centratura di sé.
Inoltre per me il taglio femminile è un grande valore aggiunto.
Disciplina, ordine, organizzazione e soprattutto una guida quotidiana. Oggi posso affermare di avere le idee più chiare e riesco ad organizzare il lavoro in maniera ordinata e puntuale. Immaginavo di trovare tutto questo, ma devo dire che le mie aspettative erano molto più basse. Ogni tanto penso: “Che fortuna aver intuito che era la scelta giusta!”
Era frammentaria e poco organizzata, non avevo un focus chiaro, non credevo molto in quello che facevo, nonostante tutto. Avevo bisogno di mettere a fuoco obiettivi e strategie. L’autostima non era al massimo e vedevo solo difficoltà.
Oggi so come raggiungere i miei obiettivi, come cambiare rotta se qualcosa non va, come investire denaro senza sprecarlo, come muovermi al meglio tra i social media, e come gestire il mio tempo. La disciplina e la costanza non mi sono mai mancate, ma non avevo obiettivi chiari e non sapevo quantificare il mio lavoro. Ottenevo pochissimo per l’energia che ci mettevo.
La mia attività e cambiata radicalmente e sono sicura che cambierà ancora, in meglio.
Sono orgogliosa di aver ampliato i miei rapporti umani prima di tutto anche se rimango una persona molto timida, poi di aver migliorato il mio rapporto con i clienti.
Avevo una newsletter stanca che a malapena raccoglieva 40 iscritti in un anno. Nel giro di due mesi (dopo aver letteralmente rifatto tutto), ho triplicato il numero di iscritti. I miei post sul blog arrivano regolarmente su google in prima pagina mentre prima ero inesistente. Ho imparato che la SEO e la ricerca di keywords sono un gioco divertentissimo, che scrivere ogni settimana è entusiasmante, che le idee non mancano, è solo una questione di lasciarsi andare e tirare fuori i talenti.
Sono addirittura riuscita a vendere di più durante la quarantena, senza altra strategia che rimboccarmi le maniche e studiare le lezioni della Academy. Perché dentro l’Academy abbiamo la possibilità di rivedere, chiedere, rimaneggiare argomenti anche dopo mesi e mesi.
Uno solo? È uno scherzo vero?
Un sito che mi rispecchia, la possibilità di risolvere problemi in gruppo, imparare ogni giorno qualcosa di nuovo senza perdere tempo.
Vendite costanti e un’offerta ampliata sia di oggetti fisici (foulard, illustrazioni, quadri) che digitali (disegni digitali)
So far sognare con le parole e con le immagini. Io sono colori e affabulazione da sempre e lo sarò per sempre.
1. Fare la lista dei 3 task principali da svolgere la sera prima e la lista dei task settimanali.
2. Blocchi di lavoro senza interruzione più lunghi il pomeriggio perché sono più concentrata.
3. Studiare con regolarità le lezioni dell’Academy almeno una volta a settimana a seconda della sfida che sto affrontando.
1. Meditazione ed esercizi il mattino mentre sbrigo problemi e situazioni familiari. La mattina non lavoro quasi mai concretamente. Penso mentre mi muovo.
2. Condensare in due blocchi il lavoro nel pomeriggio e la sera, quando i miei clienti sono online.
3. Dare priorità ai progetti urgenti, appuntare quelli a lunga scadenza e risolvere in micro step quelli intermedi. Non mi assale il panico e non ho la sensazione di essere oberata di lavoro.
Mi dico ogni giorno: “Non più di tre punti al giorno, niente panico, dividi i problemi in piccole parti. Ce la fai sempre, senza sforzo e paura.“
C’è sempre qualcosa che non sai, che non hai messo in pratica bene o che puoi chiedere. Quando non riesci è perché ti stai ostinando a pensarti incapace e perdente. Chiedi e troverai sempre una soluzione.
Negli ultimi mesi mi sono dedicata alle basi, ho rinnovato il mio sito e le prime collezioni mi sono state utilissime. Sono una grande fan delle sessioni live. Ho da poco la sessione 8, che spiega come far crescere una membership di successo, rivedo costantemente la 11, che parla di Instagram (che a me funziona meglio di Facebook), ma anche la 15 e la 16 per Facebook Advertising.
Il mio consiglio è rivedere e studiare sempre, tutto, piano piano, assimilando i concetti.
Non amo i gruppi, non li ho mai amati. Ma qui è diverso. C’è sintonia, educazione e voglia di lavorare. Il clima è propositivo, energetico. Si condividono successi e insuccessi. Si cresce lavorativamente e umanamente.
Ogni giorno c’è davvero qualcosa da imparare e nessuno rimane indietro. C’è rispetto, armonia, gentilezza. So che posso contare sul gruppo anche quando qualcosa non va, il brainstorming di gruppo qui funziona.
Inizia comunque, alzati e provaci. Nessuno è perfetto e tutto può essere migliorabile.
Che si può essere al tempo stesso un artista ma anche un’imprenditrice. Che promuovere me stessa nulla toglie al mio talento e che arte e denaro possono dialogare felicemente.
Medito, leggo, studio, curo un orto, cammino. E ho promesso a mio padre di imparare l’ottimismo mentre moriva. Quindi sì, il bicchiere per me è sempre meravigliosamente pieno al punto giusto.
Ne ho due:
Sogna il giallo, mangia il rosso, respira il blu (ovvero, l’arte è vita, la vita è arte).
Un foulard è per chi è, non per chi ha.
Potenziare sia il guadagno automatico che quello dei dei pezzi unici che devo spedire io. Ampliare il mio business fino a riuscire a delegare alcuni task e poter dedicarmi a nuovi progetti.
Il mio sito è: stefaniamorgante.com
A chi ci sta leggendo regalo uno sconto del 15% su tutti i prodotti del mio shop.
Il codice sconto è: BIZPOWER
Ti è mai capitato di iniziare un progetto e dover scegliere quale app usare per…
È da tempo che vuoi creare connessioni autentiche, aumentare i DM e far crescere la…
Creare e avere un ambiente lavorativo piacevole è decisamente molto importante… potrei iniziare noiosamente a…
Imprenditrice digitale e gli strumenti per il successo Ti è mai successo di essere piena…
Ti è mai capitato di arrivare al lavoro, davanti al tuo team, e non avere…
Hai mai aperto Spotify prima di partire in auto o in aereo, senza avere una…