Come una donna trova (e coltiva) il coraggio per costruirsi una carriera di successo senza farsi abbattere dalle difficoltà e sminuire il proprio valore.
Sapevi che se sei donna, nel 2019 hai meno del 5% di possibilità di poter diventare l’amministratore delegato di un’azienda?!?
La risposta si chiama: resilienza.
Luciana Litizzetto descrive il concetto nel modo più autentico:
“La Resilienza è una parola bellissima, vuol dire capacità di far fronte ai traumi in maniera vitale e forza di ricostruirsi, restando positivi alle cose che la vita offre, senza perdere umanità.”
L’ospite della puntata di oggi fa parte di quel 5% di donne che sono riuscite a farcela nonostante tutto! E che della resilienza, ha fatto il proprio tratto distintivo.
Il suo motto è una famosa frase di Winston Churchill, che descrive perfettamente il pensiero della donna resiliente che anche noi possiamo diventare:
“Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale, è il coraggio di andare avanti che conta.”
Un approccio più unico che raro per ricordare queste 10 qualità… Anche a distanza di tempo.
Preparati a scoprire:
Se scegli di ascoltare la versione audio, dai prima un’occhiata alle immagini qui sotto, per capire tutti i riferimenti di Elena David e cogliere il senso di ogni concetto:
Dopo aver ascoltato o guardato l’episodio, fammi sapere:
Quale tra queste qualità ti rappresenta di più in questo momento?
E su quale hai intenzione di cominciare a lavorare sin da subito?
Ti aspetto qui sotto!
Non vedo l’ora di leggerti!
Ceci xx
P.S: Vuoi far crescere il tuo progetto sul Web, senza sacrificare il tuo tempo e la tua libertà? Vieni a trovarmi a Biz-Academy, la nuova Business Academy italiana tutta al femminile!
Accedi alla Masterclass gratuita da qui per saperne di più
Ti è mai capitato di iniziare un progetto e dover scegliere quale app usare per…
È da tempo che vuoi creare connessioni autentiche, aumentare i DM e far crescere la…
Creare e avere un ambiente lavorativo piacevole è decisamente molto importante… potrei iniziare noiosamente a…
Imprenditrice digitale e gli strumenti per il successo Ti è mai successo di essere piena…
Ti è mai capitato di arrivare al lavoro, davanti al tuo team, e non avere…
Hai mai aperto Spotify prima di partire in auto o in aereo, senza avere una…
View Comments
Im thankful for the article. Cool.
<3
Purtroppo dissento.
Se il lavoro che stai facendo è anche un tua passione, allora la decisione di non dare la priorità alla cura dei figli, ma cercare il giusto equilibrio tra il sè mamma e il sè donna in carriera può essere la strada.
Peccato che i figli, in quanto esseri umani dipendenti in tutto e per tutto da noi, non capiscano queste scelte. Il rischio che si sentano trascurati è alto. Inoltre gli imprevisti sono all'ordine del giorno, quindi se non deleghi a qualcuno, non ne esci viva.
Sono scelte personali, concordo, ma per crescere come Specie, bisogna che le nostre priorità tornino ad essere gli Esseri umani e le nostre esigenze dovrebbero valere più di quelle di qualsiasi Azienda, il cui unico interesse è il profitto.
Manuela
Grazie per la condivisione Manuela! Avendo io stessa una piccola azienda, questo è un tema a me molto caro, su cui io stessa oscillo come una foglia al vento.