Mi chiamo Simona, sono una psicologa e una mamma adottiva. La mia missione è molto cambiata da quando sono diventata mamma e, diciamo così, si è triplicata:
Ho sempre fatto tutto da sola, però c’è un momento nella vita in cui senti di aver bisogno di un gruppo, che possa sostenerti senza giudizio, che riesca a farti sentire la propria vicinanza anche in silenzio e che ti accarezzi quando serve. Quando Cecilia ha aperto le porte di Biz Academy non ho esitato un momento a seguirla.
Speravo ed ero sicura di trovare tanta competenza, tanto materiale, tanta espressività. Ho trovato tutto questo e molto di più: ho trovato un mondo di sorellanza.
Funzionava bene e mi ero molto dedicata alla costruzione del mio sito web. Il ritratto della mia attività, però, era troppo statico rispetto alla persona che sono e all’immagine che voglio comunicare del mio lavoro che è sempre in costruzione.
Ero pronta a stravolgere i canoni, a darmi nuovi obiettivi, e così è stato. Ho modificato radicalmente il mio sito web, ho creato da zero il progetto che avevo in mente da molto tempo “La Stanza della Psicologa” e quando, improvvisamente e del tutto inaspettatamente, è arrivata la chiamata del tribunale che ci sceglieva come genitori della mia piccola Magia, ho deciso che avrei dedicato parte delle mie competenze ad aiutare altre coppie a comprendere questo viaggio. Così al momento tutta la mia esistenza, personale e lavorativa, sta subendo ancora modifiche sostanziali.
Sono orgogliosa di essermi messa in gioco, di aver avuto il coraggio di stravolgere tutto per inseguire un sogno. Molte persone si sono avvicinate al mondo adottivo ringraziandomi perché si sentivano sole e poco speranzose di poter adottare un giorno. Ho creato uno spazio solo per le giovani psicologhe alle prime armi che adesso possono ritrovarsi in un luogo protetto che ha come punto cardine la colleganza vera. Sono ancora in mezzo al viaggio, ma so dove sto andando e non ho paura di non essere perfetta, anzi mi sento molto più a mio agio nei vestiti che io ho scelto per me e non qualcun altro.
La capacità di poter andare contro corrente sapendo di essere supportati da una grande tribù.
Le persone si sentono al sicuro con me, accolte in modo materno e caldo e questo permette di creare nuove connessioni nelle loro vite.
Fatto è meglio che perfetto! Adoro questo motto.
Non so davvero scegliere. Tutte le collezioni propedeutiche sono dei pilastri per me.
Un giorno è squillato il telefono e improvvisamente, nel giro di pochi giorni, sono diventata mamma adottiva. L’ho comunicato alla mia tribù e ho sentito di appartenere ad una grande, immensa, famiglia.
Di non pensare che gli altri possano leggermi nel pensiero. Se voglio qualcosa devo chiederlo…anche a me stessa.
Ci sto ancora lavorando, ma credo sia la convinzione che tutto deve essere perfetto e che solo io posso farlo nel migliore dei modi. Uno dei miei sogni nel cassetto è di avere dei collaboratori ai quali affidare parte del lavoro che oggi gestisco io. Delegare potrebbe essere la mia parola del 2021.
La lettura e la scrittura sono la mia fonte massima di ispirazione. Studiare per me è come un buon bicchiere di vino, lo assaporo, lo lascio decantare e lo scelgo una seconda volta se mi ha fatto stare bene. Non potrei smettere di leggere. Scrivere è la mia musa, uso le pagine bianche del mattino per sbloccare le energie, dare linfa vitale ai miei pensieri, lasciare andare il superfluo.
Fai con quello che hai! Non l’ho inventato io, ma trovo che mi aiuti in ogni circostanza.
Ridefinire le attività da proporre on line. Voglio essere libera di vivere dove desidero e continuare ad offrire i miei servizi.
Il mio sito è simona-muzzetta.it
Per chi sta leggendo regalo uno sconto del 20% sui miei percorsi di avviamento alla professione e di sostegno al percorso di adozione.
Si tratta di percorsi mirati che vengono personalizzati a seguito di un primo contatto (telefonico con gli aspiranti genitori, via mail tramite questionario per le future psicologhe). La cifra del 20% si applica sulla cifra concordata in preventivo.
Ti è mai capitato di iniziare un progetto e dover scegliere quale app usare per…
È da tempo che vuoi creare connessioni autentiche, aumentare i DM e far crescere la…
Creare e avere un ambiente lavorativo piacevole è decisamente molto importante… potrei iniziare noiosamente a…
Imprenditrice digitale e gli strumenti per il successo Ti è mai successo di essere piena…
Ti è mai capitato di arrivare al lavoro, davanti al tuo team, e non avere…
Hai mai aperto Spotify prima di partire in auto o in aereo, senza avere una…
View Comments
Non potevi che essere tu la mamma di Magia. Felice di conoscerti da un po’ ❤️
❤️