Vendere Online: Lancia la Tua Offerta in Tempi Record
…e allora chiariamo subito qualcosa che se non compreso a monte, porta a fare un sacco di pasticci: il tuo prodotto non è la tua offerta. Il tuo prodotto è il tuo prodotto. Mentre un’offerta è un modo di presentare il prodotto che vendi.
Ogni prodotto o servizio che hai, può essere riproposto tramite offerte diverse, con angolazioni diverse.
I modi in cui puoi creare la tua offerta sono tantissimi, alcuni semplici e diretti (come una serie di email promozionali) altri più complessi e articolati(con sconto e bonus disponibili per un tempo limitato).
Tutte le modalità possono funzionare molto bene e difficilmente potrai prevedere quale idea può dare i risultati migliori: l’unica strada per scoprirlo è testare.
Ricorda: se un’offerta non funziona, non necessariamente significa ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo prodotto.
Il problema, nella maggior parte dei casi, è legato al modo in cui hai articolato il valore che il prodotto può dare. In parole semplici, non è chiaro a chi legge, come potrebbe aiutarlo a risolvere il suo problema.
Ora, se la sola idea di metterti a promuovere qualcosa ti fa venire i capelli dritti, ricorda che senza clienti non hai un business, solo un hobby molto, mooolto costoso.
Pronta a creare la tua? Partiamo da una premessa fondamentale.
Ogni vendita si basa sulla TRASFORMAZIONE insita nella soluzione che proponi. Una trasformazione che scatta quando il problema viene risolto o la sfida superata. Quando cioè, chi acquista, passa da un punto A a un punto B.
Ipotizziamo tu sia un’imprenditrice che si muove smarrita tra le mille cose che potrebbe fare per lanciare il suo progetto sul web, ha già qualche minima entrata dai canali digitali ma discontinua e imprevedibile. Questo è il tuo punto A.
Dopo esserti iscritta alla Membership di Biz Academy ed esserti impegnata, passo dopo passo, a studiare e implementare le strategie proposte hai ottenuto un’entrata costante che continua a crescere in modo stabile.
Questo è il punto B, ovvero il punto in cui la promessa trasformativa di Biz Academy ti aiuterà a raggiungere.
Chiaramente l’esempio è applicabile a ogni nicchia tu possa immaginare.
Supponiamo ad esempio che tu voglia sviluppare una soluzione digitale volta a migliorare il rapporto con il cibo e, con esso, il peso forma.
Il punto di partenza, quindi il punto A, potrebbe essere quello in cui la tua Doris ha la possibilità di gestire a casa la cena, ma per colazione e pranzo è sempre di corsa e finisce per mangiare in fretta e male, con il risultato che non riesce a seguire un regime alimentare sano e a perdere peso.
La promessa trasformativa della tua soluzione digitale è quella di fornire indicazioni chiare, pratiche e semplici su cosa mangiare a colazione e a pranzo, con suggerimenti per preparare menu rapidi ma anche sani e nutrienti.
Mettendo in pratica questi spunti, i tuoi clienti hanno energia per tutta la giornata e questo li aiuta a fare scelte più costruttive e ponderate in qualsiasi ambito. Hanno già cominciato a perdere peso o hanno raggiunto il peso forma senza quasi accorgersene perché hanno spostato l’attenzione dalla meta finale, al viaggio per arrivarci.
Una volta che hai ben chiara tu la trasformazione che aiuti ad innescare grazie al tuo prodotto, devi assicurarti che sia ben chiara nelle comunicazioni che andranno a comporre la tua promozione.
Imposta almeno 5 email distribuite nell’arco di 7-8 giorni, che forniscano valore e contemporaneamente invitino all’acquisto. Queste sono email che potremmo definire ibride in quanto caratterizzate da un unico grande comune denominatore: lasciano qualcosa a chi legge, a prescindere che acquisti oppure no.
Questo dettaglio è CRUCIALE: non solo perché dare senza riserve, è la chiave per poter ricevere, ma anche perché aiuterà i tuoi iscritti ad aprire le tue email più spesso, nella consapevolezza che ci troveranno sempre qualcosa.
Corpo del testo:
L’errore più comune quando scriviamo il nostro copy, è pensare che la sua funzione sia quella di vendere il nostro prodotto oppure il nostro servizio, ma non è così! Quello che il nostro potenziale cliente cerca e compra non è la cosa in sé, ma la TRASFORMAZIONE che potrebbe derivare dal fatto di acquistarla.
Per trasformazione intendiamo il passaggio da un punto A, dove un tuo utente ideale si trova adesso, a un punto B dove desidera arrivare. E questo passaggio avviene di solito attraverso la risoluzione di un problema preciso.
Ad esempio, chi ha scelto di partecipare al Workshop LIVE di Copywriting che si terrà tra qualche giorno (ancora pochi posti disponibili da qui), non ha acquistato un semplice LIVE Training che ad un prezzo ridicolo ti garantisce una mappa continuamente aggiornata, un Modello da replicare per tutte le sue pagine di vendita.
No, ha acquistato la possibilità di poter diventare un pilastro economico per la sua famiglia; Perché ha un sogno da realizzare ed è stufa di ricevere feedback entusiasti sulle sue risorse gratuite, senza vedere nemmeno una vendita.Se pensare alla trasformazione che desidera il tuo cliente ideale è un po’ difficile, prova con questo esercizio 👇
Parti da una caratteristica del tuo prodotto o servizio, e chiediti: e quindi?
Per almeno 2 volte.
Ad esempio, una delle caratteristiche di Copy Workshop è il fatto di essere accompagnato da un Modello modificabile direttamente su Canva.
E quindi? Mi chiedo…E quindi non dovrai perdere tempo prezioso per cercare di assemblare ogni pezzo della tua pagina di vendita senza sbagliare la combinazione.Ok… e quindi?E quindi potrai finalmente aumentare le tue entrate automatiche e tornare a goderti i weekend con la tua famiglia.Eccola… la trasformazione.
Quella che tocca il cuore e non solo la testa, e che senza nessuna tattica manipolativa renderà il tuo copy più efficace. Questo è solo una delle tantissime chicche pratiche che scoprirai a Copy Workshop: il primo Workshop di Copywriting online, ora di nuovo disponibile. 🚀
Provare per credere,
Ceci xx
P.S: Cosa puoi aspettarti da Copy Workshop:
Clicca qui per accedere subito
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Come vedi in questa email, che tu scelga o meno di acquistare Copy Workshop, torni a casa con uno spunto pratico da provare subito. Ed è questo che la rende appetibile a tutti!
Vendere online attraverso una promozione efficace non è complicato, se sei ben consapevole della trasformazione che il tuo prodotto aiuta a raggiungere e se credi in quello che fai con tutta te stessa.
La prova? Questa nuova puntata di Impact Girl in compagnia di ValyElle, cantante e vocal coach che fa parte della Biz Family e che ci racconta come è riuscita a generare un’ottima entrata nel giro di una settimana, grazie ad una promozione via email.
Preparati a scoprire:
Tuffati subito nella nuova puntata da qui
Ceci xx
P.S: Se far crescere la tua attività sul web è parte dei tuoi piani di quest’anno, scrivici a team@ e raccontaci di cosa ti occupi. Saremo le prime a dirti se unirti alla Biz Family può aiutarti 🚀
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