Ceci hellobar

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Vendere Online: Lancia la Tua Offerta in Tempi Record

Biz Academy Team

Vendere online è facile se sai come farlo…

…e allora chiariamo subito qualcosa che se non compreso a monte, porta a fare un sacco di pasticci: il tuo prodotto non è la tua offerta. Il tuo prodotto è il tuo prodotto. Mentre un’offerta è un modo di presentare il prodotto che vendi.

Ogni prodotto o servizio che hai, può essere riproposto tramite offerte diverse, con angolazioni diverse.

I modi in cui puoi creare la tua offerta sono tantissimi, alcuni semplici e diretti (come una serie di email promozionali) altri più complessi e articolati(con sconto e bonus disponibili per un tempo limitato).

Tutte le modalità possono funzionare molto bene e difficilmente potrai prevedere quale idea può dare i risultati migliori: l’unica strada per scoprirlo è testare.

Ricorda: se un’offerta non funziona, non necessariamente significa ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo prodotto.
Il problema, nella maggior parte dei casi, è legato al modo in cui hai articolato il valore che il prodotto può dare. In parole semplici, non è chiaro a chi legge, come potrebbe aiutarlo a risolvere il suo problema.

Ora, se la sola idea di metterti a promuovere qualcosa ti fa venire i capelli dritti, ricorda che senza clienti non hai un business, solo un hobby molto, mooolto costoso.

Un business di successo, altro non è che una serie di offerte efficaci!

Pronta a creare la tua? Partiamo da una premessa fondamentale.
Ogni vendita si basa sulla TRASFORMAZIONE insita nella soluzione che proponi. Una trasformazione che scatta quando il problema viene risolto o la sfida superata. Quando cioè, chi acquista, passa da un punto A a un punto B.

Ipotizziamo tu sia un’imprenditrice che si muove smarrita tra le mille cose che potrebbe fare per lanciare il suo progetto sul web, ha già qualche minima entrata dai canali digitali ma discontinua e imprevedibile. Questo è il tuo punto A.

Dopo esserti iscritta alla Membership di Biz Academy ed esserti impegnata, passo dopo passo, a studiare e implementare le strategie proposte hai ottenuto un’entrata costante che continua a crescere in modo stabile.

Questo è il punto B,  ovvero il punto in cui la promessa trasformativa di Biz Academy ti aiuterà a raggiungere.
Chiaramente l’esempio è applicabile a ogni nicchia tu possa immaginare.

Supponiamo ad esempio che tu voglia sviluppare una soluzione digitale volta a migliorare il rapporto con il cibo e, con esso, il peso forma.

Il punto di partenza, quindi il punto A, potrebbe essere quello in cui la tua Doris ha la possibilità di gestire a casa la cena, ma per colazione e pranzo è sempre di corsa e finisce per mangiare in fretta e male, con il risultato che non riesce a seguire un regime alimentare sano e a perdere peso.

La promessa trasformativa della tua soluzione digitale è quella di fornire indicazioni chiare, pratiche e semplici su cosa mangiare a colazione e a pranzo, con suggerimenti per preparare menu rapidi ma anche sani e nutrienti.
Mettendo in pratica questi spunti, i tuoi clienti hanno energia per tutta la giornata e questo li aiuta a fare scelte più costruttive e ponderate in qualsiasi ambito. Hanno già cominciato a perdere peso o hanno raggiunto il peso forma senza quasi accorgersene perché hanno spostato l’attenzione dalla meta finale, al viaggio per arrivarci.

Una volta che hai ben chiara tu la trasformazione che aiuti ad innescare grazie al tuo prodotto, devi assicurarti che sia ben chiara nelle comunicazioni che andranno a comporre la tua promozione.

Imposta almeno 5 email distribuite nell’arco di 7-8 giorni, che forniscano valore e contemporaneamente invitino all’acquisto. Queste sono email che potremmo definire ibride in quanto caratterizzate da un unico grande comune denominatore: lasciano qualcosa a chi legge, a prescindere che acquisti oppure no.

Questo dettaglio è CRUCIALE: non solo perché dare senza riserve, è la chiave per poter ricevere, ma anche perché aiuterà i tuoi iscritti ad aprire le tue email più spesso, nella consapevolezza che ci troveranno sempre qualcosa.

Ecco un esempio di email ibrida, tratta da una delle nostre promozioni online:

Titolo: Come scrivere per vendere online 💰

Corpo del testo:

L’errore più comune quando scriviamo il nostro copy, è pensare che la sua funzione sia quella di vendere il nostro prodotto oppure il nostro servizio, ma non è così! Quello che il nostro potenziale cliente cerca e compra non è la cosa in sé, ma la TRASFORMAZIONE che potrebbe derivare dal fatto di acquistarla.

Per trasformazione intendiamo il passaggio da un punto A, dove un tuo utente ideale si trova adesso, a un punto B dove desidera arrivare. E questo passaggio avviene di solito attraverso la risoluzione di un problema preciso.

Ad esempio, chi ha scelto di partecipare al Workshop LIVE di Copywriting che si terrà tra qualche giorno (ancora pochi posti disponibili da qui), non ha acquistato un semplice LIVE Training che ad un prezzo ridicolo ti garantisce una mappa continuamente aggiornata, un Modello da replicare per tutte le sue pagine di vendita.

No, ha acquistato la possibilità di poter diventare un pilastro economico per la sua famiglia; Perché ha un sogno da realizzare ed è stufa di ricevere feedback entusiasti sulle sue risorse gratuite, senza vedere nemmeno una vendita.Se pensare alla trasformazione che desidera il tuo cliente ideale è un po’ difficile, prova con questo esercizio 👇

Parti da una caratteristica del tuo prodotto o servizio, e chiediti:  e quindi?

Per almeno 2 volte.

Ad esempio, una delle caratteristiche di Copy Workshop è il fatto di essere accompagnato da un Modello modificabile direttamente su Canva.

E quindi? Mi chiedo…E quindi non dovrai perdere tempo prezioso per cercare di assemblare ogni pezzo della tua pagina di vendita senza sbagliare la combinazione.Ok… e quindi?E quindi potrai finalmente aumentare le tue entrate automatiche e tornare a goderti i weekend con la tua famiglia.Eccola… la trasformazione.

Quella che tocca il cuore e non solo la testa, e che senza nessuna tattica manipolativa renderà il tuo copy più efficace.  Questo è solo una delle tantissime chicche pratiche che scoprirai a Copy Workshop: il primo Workshop di Copywriting online, ora di nuovo disponibile. 🚀

Vola subito qui

Provare per credere,
Ceci xx

P.S: Cosa puoi aspettarti da Copy Workshop:

  • Addio sindrome da foglio bianco, grazie al Modello testato con successo in oltre 50 pagine prodotto, da replicare subito.
  • Cosa scrivere sulla tua pagina e in quale ordine (indizio: l’ordine è tutto ma in pochi sanno quale funziona davvero).
  • Tienili sulla tua pagina più a lungo: come scrivere il titolo della tua pagina di vendita dall’effetto WOW (indizio: se il titolo non colpisce, il resto è noia).
  • Guadagna la fiducia del tuo cliente ideale senza sentirti un’impostora mentre parli di te e della tua esperienza (anche se parti da zero).
  • Più vendite senza spendere di più in pubblicità: l’arma segreta che non puoi più permetterti di ignorare (lascia che continuino a farlo gli altri).
  • Come rispondere a ogni possibile obiezione di chi ti legge prima ancora che ci abbia pensato (questo da solo vale l’intero costo del Workshop).
  • Strategie pratiche per vendere in modo autentico, personale e delicato (come piace a te).
  • La versione ‘’social’’ della tua pagina di vendita, per trasformare i tuoi followers in acquirenti.
  • Come presentare i tuoi prezzi in modo che diventino un motivo in più per acquistare (anche quando sono alti).  

Clicca qui per accedere subito

Copywriting per vendere


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Come vedi in questa email, che tu scelga o meno di acquistare Copy Workshop, torni a casa con uno spunto pratico da provare subito. Ed è questo che la rende appetibile a tutti!

Vendere online attraverso una promozione efficace non è complicato, se sei ben consapevole della trasformazione che il tuo prodotto aiuta a raggiungere e se credi in quello che fai con tutta te stessa.

La prova? Questa nuova puntata di Impact Girl in compagnia di ValyElle, cantante e vocal coach che fa parte della Biz Family e che ci racconta come è riuscita a generare un’ottima entrata nel giro di una settimana, grazie ad una promozione via email.

Preparati a scoprire:

  • 00:47 – La magia del digitale (quella vera);
  • 06:28 – Quello che non può mancare al tuo arsenale digitale (è mini ma molto potente);
  • 07:43 – Come capire cosa trattare nel tuo corso digitale;
  • 09:46 – Come aumentare il valore economico della tua offerta in modo automatico;
  • 12:10 – Come scegliere un upsell/down-sell da aggiungere alla tua offerta;
  • 14:50 – Non conta la dimensione ma..
  • 15:48 – Gli unici 3 ingredienti chiave per una promozione di successo;
  • 16:46 – Quante email creare per la tua promozione e cosa scriverci dentro;
  • 19:22 – Le email ibride per aumentare l’efficacia della tua offerta;
  • 21:00 – Quando aspettarti i risultati maggiori nel corso della tua promozione;
  • 22:33 – Esempio di un email copy G-E-N-I-A-L-E ;
  • 25:13 – Offerta gratuita va offerta a pagamento: quale scegliere e perché;
  • 27:04 – Le 2 tipologie di upsell da testare nella tua offerta;
  • 31:00 – Tatuaggio finale per la mente.

Tuffati subito nella nuova puntata da qui
Ceci xx

P.S: Se far crescere la tua attività sul web è parte dei tuoi piani di quest’anno, scrivici a team@biz-academy.it e raccontaci di cosa ti occupi. Saremo le prime a dirti se unirti alla Biz Family può aiutarti 🚀

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