Arriva il primo Workshop LIVE di Copywriting.

Biz-Academy di Cecilia Sardeo

Aprire un Blog

5 Ragioni per Aprire un Blog nel 2021

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Aprire un blog sembra ormai qualcosa di vecchio, quasi inutile, tanto esistono Instagram, Facebook, TikTok … chi ha bisogno di bloggare nel 2021?

È senz’altro vero, il contesto della comunicazione è cambiato e i social ormai la fanno da padrone. C’è solo un piccolo, minuscolo dettaglio di vitale importanza da considerare: i social non sono piattaforme di tua proprietà.

Certo, le griglie colorate e le feature interattive che hai a disposizione rendono ogni tuo contenuto più dinamico e accattivante e possono consentirti di raggiungere un pubblico molto ampio in poco tempo (soprattutto se stai al passo con i trend in continua evoluzione), resta il fatto che sono almeno 3 le ragioni per cui i tuoi account social non dovrebbero mai sostituire il tuo blog.

1) IL BUCO NERO

Ogni contenuto condiviso sui social avrà vita breve e presto sarà risucchiato nel ”buco nero dello scrolling” diventando complicato da recuperare anche per qualche coraggioso fan che decide di entrare nella tana del coniglio per ritrovare quel video, quella foto o quel post.

2) LA BANDERUOLA

L’algoritmo cambia periodicamente cambiando anche le regole del gioco e questo significa che se non stai al passo, sei fuori! Gli Instagram Reels che stanno insistentemente invitando anche gli utenti più restii a riprendersi mentre ballano a colpi di anca, ne sono un esempio eclatante. Nulla di male nell’improvvisarsi ballerini se la cosa ci diverte, è davvero qualcosa che facciamo con gioia o qualcosa che ci sforziamo di provare ma ci fa sentire sempre più ridicole?!? Ecco, la risposta la conosci soltanto tu.

3) CARTELLINO ROSSO

Qualora il tuo account su una qualsiasi di queste piattaforme venisse sospeso, ti ritroveresti con un pugno di mosche in mano. Perché dovrebbero sospenderti l’account?

Questa è un’ottima domanda… ma la risposta non è quella che ti aspetti.
Dai un’occhiata a questa puntata di ImpactGirl per capire a cosa mi riferisco.

Ma le ragioni per aprire un blog non finiscono qui: anzi, potremmo dire che sono appena iniziate!

Contenuti di valore pubblicati con regolarità sono la tua moneta di scambio più preziosa sul web: sono la ragione per cui un utente che ti scopre per caso sceglie di continuare a seguirti e di acquistare da te.

Guarda subito il Replay dell’ultima puntata del Salotto Digitale e scopri come aprire un blog nel 2021 può aiutarti a far crescere il tuo business.

Il Replay ti aspetta qui

Buona visione
Ceci xx

P.S: Se scrivere contenuti è qualcosa che fai con regolarità, allora non perderti questi approfondimenti:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

[office_autopilot_form class="moonray-form-clearfix" validate="1" prefix="ba" uid="p2c6954f104" after="" before="" next="" button="Ricevi il podcast via email" template="officeAutopilotForm_popup.phtml"]

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Lanciare i Tuoi Prodotti sul Web Non è Mai Stato Così Semplice

Scopri la Formula replicabile in 4 Step per incrementare il tuo cash flow nel giro di 2 settimane e aumentare il numero dei tuoi clienti tutto l'anno.

Cecilia Sardeo

Unisciti a Cecilia Sardeo in questa masterclass di 90 minuti e scopri come aumentare il tuo Cash Flow in 2 settimane ✨​

Presto il consenso ad essere inserito/a nelle nostre mailing list accettando la Privacy Policy e i Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.