Trovare Soluzioni

L’Esercizio Creativo per Trovare Soluzioni

35
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Quante volte ti è capitato di avere un problema su cui hai rimuginato per giorni, settimane, mesi, alla ricerca di qualche idea brillante che risolvesse la questione, senza mai trovare soluzioni, senza mai venirne a capo…

…e poi un giorno in cui pensavi a tutt’altro, magari mentre eri sotto la doccia, ecco che una soluzione possibile…pouf… appare dal nulla! Ed è così semplice che ti chiedi come non ti sia venuta in mente prima. 🤯

Perché accade questo strano fenomeno?

Trovare soluzioni o nuove idee è un processo creativo, ma lo stato di preoccupazione in cui ci getta la ricerca forsennata di una soluzione logica e razionale non predispone per nulla la nostra mente alla creazione. Al contrario, diventa fonte di altre ansie e preoccupazioni, creando un circolo senza uscita.

‘’Non puoi risolvere un problema dallo stesso stato mentale che l’ha generato.’’

Einstein 

Non intendo certo sminuire il valore di lunghe liste di pro & contro, riflessioni razionali e approcci analitici, anzi! Ma quando ci troviamo di fronte a una sfida particolarmente complessa o un problema persistente e ci sembra di aver esaurito tutte le strade possibili, serve un piano d’attacco alternativo. 💪

Certo potremmo farci una lunga doccia calda ogni volta che ci troviamo di fronte a un nuovo problema da risolvere… ma allenare il nostro muscolo creativo a furia di acqua potrebbe non essere l’idea migliore per le nostre tasche… 😅(sai che bollette salate…?)

Oggi voglio condividere con te l’Alfabeto Risolutore: un esercizio di brainstorming decisamente diverso dal solito, incredibilmente semplice, e SUPER efficace per trovare soluzioni e risposte a qualunque sfida ti trovi ad affrontare.

Scoprilo al volo in questa nuova puntata flash di Impact Girl… 😉

E dopo aver guardato il video, ricorda di condividere qui sotto un 🧠 per farmi capire che l’hai trovato utile e lo aggiungerai alla tua cassetta degli attrezzi!


Ceci xx

P.S: Pronta per lanciarti sul web? Su Biz Academy ti aspettano:

  • Oltre 80 video pratici organizzati in 12 Collezioni propedeutiche per gettare le fondamenta del tui business sul web;
  • LIVE training mensili, per approfondire le più aggiornate strategie volte a far crescere la tua attività;
  • Template e Checklist da replicare senza fatica, per non perdere più tempo prezioso mentre provi a fare tutto da sola;
  • Mini video approfondimenti mensili, per risolvere tutti i dubbi a cui google non sa rispondere;
  • Accesso privato a Biz Academy Club, per conoscere oltre 180 imprenditrici brillanti con cui confrontarti e avviare preziose collaborazioni;
  • Possibilità di scrivermi giornalmente per ricevere feedback o risposta a tutte le tue domande entro massimo 48 ore;

Unisciti alla tribù oggi 

Shop Editor Picks

Ultimi episodi

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.