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Cosa Posso Fare se le Vendite non Arrivano?

Manuela

La Chiave per la Crescita del Tuo Business

Se c’è una cosa che ho imparato nel corso degli anni, è che la crescita di un’azienda dipende principalmente dalla chiarezza di pensiero di chi la gestisce

Sì, hai capito bene: chiarezza!

Se ti senti sommersa da un mare di compiti e responsabilità, è decisamente arrivato il momento di fermarsi e riflettere.

Ascolta la puntata del Podcast

La Spirale Matta: Il Tuo Peggior Nemico 

Quando sei confusa e la tua attenzione si disperde in una lunga lista di priorità, il senso di sovraccarico e di stanchezza entrano in scena. 

E finiscono per schiacciarti. 

Cominci cento cose diverse, la maggior parte delle quali non saranno mai portate a termine… e invece di crescere, la tua attività si blocca o, peggio ancora, si restringe.

Ora, l’unico modo per acquisire chiarezza di pensiero è proprio quella di  evitare a tutti i costi questa ‘spirale matta’.

Influenza vs. Soluzioni 

Quando gestisci un’attività, hai due grandi fronti: INFLUENZA e SOLUZIONI. 

Il fronte delle Soluzioni riguarda il perfezionamento del tuo prodotto/servizio, l’ascolto dei feedback dei clienti e l’adattamento di conseguenza. 

Mentre il fronte dell’Influenza riguarda la comunicazione con i tuoi clienti, la ricerca di nuovi clienti e la costruzione di un rapporto duraturo con loro.

Lavorare su entrambi i fronti contemporaneamente può essere estenuante. Ecco perché è fondamentale capire dove ha davvero senso concentrare i tuoi sforzi!

Secondo la mia esperienza, uno degli errori più frequenti quando un prodotto non funziona è quello di crearne un altro, invece di chiedersi se stiamo facendo tutto il possibile per promuoverlo e presentarlo in modo tale da renderlo un’offerta irresistibile.

Stai parlando di questo prodotto/servizio? Non una ma a più riprese? 

Su tutti i tuoi canali? 

Le persone sanno che vendi questa cosa o devono leggerti nella mente? 

Ascolta la puntata del Podcast e scopri come fare

AGC: Le Attività Che Generano Clienti 

Le AGC – ovvero le Attività che Generano Clienti – sono quelle attività che dovresti fare ogni giorno, prima di qualsiasi altra cosa. 

Spesso tendiamo ad evitarle ma sono essenziali. Senza di queste infatti, il tuo talento e la tua passione potrebbero non essere riconosciuti.

Ti faccio una piccola rivelazione: almeno il 50% delle persone con cui parli non sarà adatto al tuo prodotto o servizio. Ma il 3% del tuo mercato è pronto per acquistare, e questo è un numero significativo.

Pensaci, su 30mila persone, sono 900!

Anche se non nasci come marketer, fare marketing è parte del tuo lavoro e la bella notizia è che possiamo fare un marketing a nostra immagine e somiglianza. Nulla di forzato, ma attività che ci rappresentano, che ci fanno sentire a nostro agio.

Durante l’ultimo ‘planning workshop’ di Biz Academy Club, abbiamo parlato di tre diverse tipologie di AGC: esplosive, complementari ed evergreen.

La tua Strategia a lungo termine 

Le AGC Evergreen sono le attività che rappresentano la chiave per ottenere vendite costanti; non hanno un inizio e una fine ma sono come un motore che non si spegne mai. 

 Ecco alcuni esempi concreti:

  • Pubblicazione strategica sui social (AVA)
  • Storie interattive
  • Invio newsletter periodica
  • Pubblicazione Podcast/Blog Post/Video
  • Social selling in DM (Richiama il training del mese in BAC)
  • Chiamate esplorative con potenziali clienti

Queste attività richiedono una Perseveranza Estesa, simile all’allenamento degli atleti olimpionici, dove il 90% dell’allenamento è delicato e non intenso.

E voglio dirtelo con onestà: fare tutto questo si scontra sempre con le nostre paure: la paura che siano inutili, la paura di quello che la nostra famiglia potrebbe dirci o che qualche estraneo potrebbe commentare, la paura di sembrare delle ‘marchette’. 

Ma se non lo vendiamo questo benedetto prodotto o servizio, come facciamo a far funzionare il nostro business?!

La Chiave è nelle tue mani 

La crescita del tuo business dipende dalla tua capacità di focalizzarti sulle attività giuste e avere chiarezza di pensiero

Non permettere che la spirale matta ti consumi. 

Concentra i tuoi sforzi sulle AGC, specialmente quelle evergreen, e vedrai una crescita costante e sostenibile. E ricorda, come in ogni cosa, la perseveranza è la chiave!

Ecco le altre AGC per far crescere il tuo business: Ascolta la puntata

Buon ascolto!

Ceci xx

Link Utili:

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