Arriva il primo corso di Copywriting

Biz-Academy di Cecilia Sardeo

famiglia e lavoro

Mamme e Business: Come Unire le 2 Cose Senza Perdere la Testa!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

L’esercito silenzioso delle neo mamme costrette a lasciare il lavoro

“Ha figli o ha intenzione di averne nel prossimo futuro?”

Una delle domande più frustranti e diffuse durante un colloquio di lavoro. 

Negli ultimi mesi circa 115 mila neomamme sono state costrette ad abbandonare il proprio impiego perché risultava impossibile gestire contemporaneamente famiglia e lavoro.

Un figlio ti rivoluziona le priorità, certo, e la stanchezza è tanta. Per questo molte donne scelgono di abbandonare la propria crescita professionale, convinte di non avere altra scelta.

Ogni scelta presa in linea con i propri desideri va rispettata naturalmente, ma quando diventa una scelta costretta dalle circostanze, non mi sta più bene! 

Chi l’ha detto che per avere una splendida famiglia bisogna per forza rinunciare alla propria realizzazione professionale? 

Famiglia e lavoro? Unire i 2 mondi si può!

Sono fermamente convinta che non dovremmo essere costrette a scegliere tra realizzazione professionale e famiglia, e che grazie al digitale possiamo diventare un pilastro portante sia economico che emotivo per la nostra famiglia e vivere il meglio dei 2 mondi senza sensi di colpa.

Da diversi anni gestisco tutti i miei progetti da remoto, insieme a un team sparso nel mondo, e se prima il web mi ha consentito di esplorare il mondo senza rinunciare alla mia passione per i viaggi, oggi mi consente di crescere la mia bimba senza costrizioni e limiti di tempo o spazio.

Per aiutare altre donne a fare altrettanto, ho fondato Biz Academy, la prima business academy italiana digitale tutta al femminile in cui semplifico gli step da seguire per  far crescere un progetto digitale  e aiuto le imprenditrici che ne fanno parte a sviluppare un piano d’azione in linea con le proprie esigenze, che consenta loro di implementarli tutti senza stress ANCHE-SE-SONO-MAMME.

Essere mamma non solo non è uno svantaggio, ma ti rende molto più organizzata e resiliente di prima. 2 qualità, queste, che ogni azienda dovrebbe valorizzare al massimo!

Ma veniamo al punto… come far crescere i tuoi progetti conciliando tutto con una famiglia?

L’ingrediente segreto da cui partire si chiama flessibilità.

Prova a creare un “diario della settimana”, in cui elenchi le cose da fare. Ti aiuterà ad avere una visione dall’alto per organizzare al meglio i tuoi impegni, individuando le priorità e cercando di concentrare i momenti lavorativi in alcune ore del giorno, per poi concentrarti su tutto il resto. In questo modo diventerà più facile scandire la tua giornata tra famiglia e lavoro.

Ma non finisce qui…

Le 3 sfide che una mamma in carriera deve affrontare e come superarle 

Nella puntata di oggi incontriamo Nan Coosemans, fondatrice di Younite®, autrice del libro “Quello che i ragazzi non dicono” e mamma di 3 figli, che lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo personale di giovani e giovanissimi.

Nan ci racconta quali sono le 3 sfide che ogni mamma che lavora si trova a dover affrontare e soprattutto, ci spiega come superarle

  1. I sensi di colpa
  2. La gestione del tempo
  3. La gestione dello stress

Le donne sono le peggiori nemiche di sé stesse. E i sensi di colpa, sono il principale strumento di tortura che si auto infliggono.

Erika Jong 

Tuffati in questa nuova puntata per capire come conciliare famiglia e lavoro e non dover più rinunciare a te stessa e alla realizzazione dei tuoi progetti.

Ecco i punti salienti che andremo ad approfondire:

  • 2:25 – L’ingrediente segreto da cui partire per non rinunciare ai tuoi sogni;
  • 12:20 – Come recuperare il tempo per te;
  • 16:24 – Come superare le 3 sfide che ogni mamma in carriera si trova a dover affrontare;
  • 27:35 – I consigli pratici di Nan a tutte le mamme in carriera.

Buona visione, o buon ascolto!
Ceci xx



P.S: Anche tu sei una mamma in carriera? Quali sono le tue strategie migliori per fare tutto senza impazzire?
Ti aspetto nei commenti qui sotto  ????

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

[office_autopilot_form class="moonray-form-clearfix" validate="1" prefix="ba" uid="p2c6954f104" after="" before="" next="" button="Ricevi il podcast via email" template="officeAutopilotForm_popup.phtml"]

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Lanciare i Tuoi Prodotti sul Web Non è Mai Stato Così Semplice

Scopri la Formula replicabile in 4 Step per incrementare il tuo cash flow nel giro di 2 settimane e aumentare il numero dei tuoi clienti tutto l'anno.

Cecilia Sardeo

Unisciti a Cecilia Sardeo in questa masterclass di 90 minuti e scopri come aumentare il tuo Cash Flow in 2 settimane ✨​

Presto il consenso ad essere inserito/a nelle nostre mailing list accettando la Privacy Policy e i Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.