Ceci hellobar

Training Gratuito: Rendi la tua offerta IRRESISTIBILE: con 6 Pratici Step

Tutti i Biz Corsi fino al 70%

Il Gonfiore Addominale Ti Impedisce di Essere Performante? Scopri un Possibile Rimedio…

Team Biz Academy

Oggi parliamo per la prima volta, di qualcosa che solo apparentemente sembra lontano dai nostri temi abituali: il gonfiore addominale.

Sentirsi gonfie è qualcosa che fa sentire incredibilmente a disagio soprattutto noi donne… e non è difficile immaginarne le motivazioni più superficiali. A nessuno piace sentirsi un palloncino, ma problematica estetica a parte, dietro al gonfiore di pancia può nascondersi un’intera giornata di stanchezza e totale de-concentrazione.

Decisamente non ideale per un’imprenditrice che indossa 10 diversi “cappelli” al giorno e saltella come un grillo tra 101 responsabilità! Per una vita così, ci vogliono energia, tonicità (fisica, oltre che mentale) e tanta salute.

Aspetta però, facciamo un passo indietro…

A cosa serve davvero l’intestino?

10 trilioni di cellule e 100 trilioni di batteri formano la colonia di cellule che si chiama corpo umano. L’80% della flora batterica risiede nel nostro intestino ed è ormai un dato scientifico incontestabile che senza un intestino funzionale e una bilanciata flora batterica non possiamo stare bene.

Potrebbe sembrare incredibile da credere, ma la nostra salute dipende proprio dai batteri buoni che abbiamo nell’intestino. Non a caso, l’intestino è responsabile per l’assorbimento dei nutrienti, funge da barriera essendo impermeabile e ospita l’80% del sistema immunitario.

Come non bastasse, la condizione della flora intestinale, influenza anche la capacità di affrontare situazioni di stress, che (concorderai con me credo) per un’imprenditrice sono all’ordine del giorno.

Gonfiore addominale: cause e rimedi che non ti aspetti

Anche se questo approfondimento ha scopo puramente divulgativo e le cause di un gonfiore addominale persistente possono essere tantissime, una delle più diffuse è senza dubbio l’alterazione della flora batterica intestinale.

Per capire se questo è il tuo caso, e soprattutto come rimediare, tuffati nella nuova puntata di ImpactGirl.

Questa volta, insieme a me, ci sarà il fondatore di Meetab, Loris Zoppelletto, esperto di integratori e vitamine oltre che divulgatore scientifico nell’ambito della salute, e Autore del libro ”Problema Intestino”.

Loris ha una storia molto particolare, e questa sua storia è il motivo che mi ha spinto a registrare con lui questa puntata di ImpactGirl.

Preparati a scoprire:

  • Come la salute dell’intestino influenza le tue prestazioni mentali al lavoro in modi che neanche immagini
  • Consigli pratici (e a volte inaspettati) per prendersi cura del tuo intestino ogni giorno
  • Cosa fare fin da subito per rimediare a gonfiore e disturbi che ti impediscono di concentrarti

La puntata ti aspetta qui

Buon ascolto,
Ceci xx



P.S: Gonfiore addominale esami da fare

Se gli spunti della puntata non ti bastano e vuoi approfondire con degli esami le cause del gonfiore addominale specifiche al tuo caso, Meetab ha messo a disposizione SOLO per le ascoltatrici di Impact Girl la possibilità di fare il Check Up Intestino, senza nemmeno muoverti da casa.

Vola su questa pagina, aggiungi il prodotto al carrello e inserisci IMPACT nello spazio apposito alla voce “Codice Promozionale” per poter prenotare il tuo Check Intestino a soli 97 euro (invece che 147).

Funziona così:

  • Una volta effettuato l’acquisto del Check Up da questa pagina
  • Ti arriverà una scatola con tutto quello che ti serve per effettuare un campione di urina
  • Ti basterà poi chiamare il corriere (già incluso nel pacchetto) perché ritiri il pacchetto
  • In pochi giorni riceverai i risultati e i rimedi personalizzati da seguire perché il gonfiore addominale diventi solo un lontano ricordo

La salute del tuo intestino ti aspetta qui

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la Tua Passione in un Progetto Digitale Sostenibile

Scopri i 4 step da seguire per condividere le tue competenze online e raggiungere più clienti.

Cecilia Sardeo Smile header