Pronta per digitalizzare la tua attività?

Lavorare sotto stress

Come Lavorare Bene Sotto Pressione

45
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Lavorare sotto stress a volte è inevitabile.

Tra scadenze da rispettare, progetti da consegnare e imprevisti da fronteggiare, le cose si accumulano alla velocità della luce e il tempo che abbiamo a disposizione non è mai abbastanza!

Senza contare che sempre più in questi anni abbiamo perso di vista la differenza tra tempo cronologico (orizzontale) e tempo interiore (verticale),  mentre lo stress da lavoro è diventato un normale motivo di vanto. 

Ognuno di noi reagisce in modo diverso di fronte a un sovraccarico di lavoro e decisioni da prendere: c’è chi riesce a dare il meglio di sé e chi si fa risucchiare da un vortice emotivo che diminuisce drasticamente performance e concentrazione.

Non so tu, ma io appartengo alla seconda categoria. 🤪 

Proprio mentre ti scrivo, sto affrontando le ultime fasi di un delicatissimo momento di transizione nella mia attività. Un percorso di trasformazione che ho desiderato per tanto tempo ma che non avevo mai il coraggio di iniziare per timore della mole di decisioni, incertezze e dubbi che (ne ero certa) avrebbe portato con sé e non sarei stata in grado di gestire.

E se c’è una cosa che quest’anno di transizione mi sta insegnando è che quando scomponi ogni grande traguardo in tanti piccoli passi, il senso di sovraccarico non è più un’opzione: perché piccoli passi uno dopo l’altro, sono percorribili serenamente e la tua serenità è fondamentale per raggiungere il risultato. 

Lavorare sotto stress: 4 strumenti per arrivare preparata

Nella puntata di oggi incontriamo Sara Cabitza, con un dottorato in ingegneria aerodinamica e un passato in Formula 1…un mondo super competitivo dove lavorare sotto stress è all’ordine del giorno!

Fra le tante cose, Sara ci svela 4 strumenti pratici per arrivare preparate ai periodi di grande pressione lavorativa. 

Una piccola anticipazione?

Ogni mattina prendi l’abitudine di fare una lista delle sfide che sai di dover affrontare durante la giornata. Questo ti aiuterà a distinguere le priorità dalle urgenze e avere chiaro il tuo singolo obiettivo giornaliero. Capiti quel che capiti!

Sara Cabitza

Seguici in questa nuova puntata di Impact Girl per imparare come lavorare sotto stress senza perdere la calma, mentre continui a far crescere un’attività di successo

Ecco i punti salienti della puntata:

  • 00:00 – La parola d’ordine che non puoi permetterti di ignorare quando lavori sotto pressione;
  • 3:45 – 4 strumenti pratici per gestire con serenità una situazione lavorativa molto stressante;
  • 22:27 – Il piano d’azione in 5 step da seguire quando tutto sembra andare fuori controllo.

Buona visione, o buon ascolto!
Ceci xx

P.S: E tu, come reagisci sotto pressione? Fai parte della categoria di chi tira fuori il meglio di sé, o di chi vorrebbe rifugiarsi al calduccio sotto le coperte? Fammelo sapere qui sotto  👇

Lascia un commento

Shop Editor Picks

Ultimi episodi

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Masterclass per Imprenditrici & Libere Professioniste che Vogliono Fare la Differenza
Scopri la Mappa Precisa per Far Crescere il Tuo Business Grazie al Web
Raggiungi più clienti in meno tempo con il Metodo in 4 Step per digitalizzare la tua attività.
Cecilia Sardeo
Prenotati ora e scopri come far crescere il tuo progetto sul web senza sacrificare la tua libertà

Questa Masterclass è completamente gratuita!

Iscrivendoti a questa Masterclass gratuita acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.