Ceci hellobar

Nuova Masterclass LIVE: aumenta il tuo cash flow in 2 settimane

Tutti i Biz Corsi fino al 70%

Strategia Stellare per la Creazione di Contenuti che… Convertono!

Bizacademy

Creazione di contenuti? Sì, va bè, facile per te parlare!

Quando racconto che grazie a una strategia di creazione di contenuti efficace non solo ho potuto viaggiare per il mondo ma oggi posso crescere la mia bimba con la massima flessibilità e senza sensi di colpa…la prima cosa che mi sento dire è: Sì, vabbè, facile per te parlare! Quando hai iniziato tu era tutto più facile, ora è tutto diverso!

Senza dubbio oggi le cose sono molto cambiate per imprenditrici e digital creators che vogliono farsi conoscere online, ma non necessariamente in peggio. Pensa solo a quante sono le piattaforme tra cui puoi scegliere per condividere ciò che fai e quanto più tempo (ahimè) le persone trascorrono online.

Certo, la concorrenza è molta, ma proprio perché c’è tanto rumore, se smettiamo di rigurgitare quello che fanno gli altri, distinguendoci grazie a contenuti originali e funzionali alle esigenze di chi ti segue, non c’è storia!

Molla l’idea che per qualcun altro è più facile raggiungere risultati!

Chiunque ci sia riuscito, ha studiato una strategia, l’ha testata e l’ha rifinita nel tempo.

Il tuo Dream Business non ti cadrà in braccio per caso! Un business di successo, non arriva se non a chi lavora in modo strategico per realizzarlo! Che non significa esaurirsi di lavoro, ma scegliere con attenzione su cosa concentrarci di volta in volta.

Cecilia Sardeo

Perché non puoi prescindere dalla creazione di contenuti

Il vero tesoro che ogni brand desidera ottenere online, e da cui tutto il resto dipende inevitabilmente, sono la fiducia e l’attenzione.

Guadagnarle richiede tempo e voglia di investire nella trasformazione a lungo termine delle persone che abbiamo scelto di servire: non esiste scorciatoia!

Esiste però un modo per accelerare il processo: la creazione di contenuti di valore.

Sono 3 le caratteristiche di un contenuto che funziona, ossia che riesce a portarti iscritti e poi clienti.

LA MISURA: ossia la quantità di contenuti gratuiti che condividi periodicamente. Se da un lato non esiste fine alla quantità di valore gratuito che puoi dare, dall’altro ricorda sempre che le persone difficilmente cercano altre informazioni!

Tutti noi, cerchiamo, consumiamo e compriamo, la trasformazione che può derivare da quelle informazioni.
La tua strategia di creazione dei contenuti, dovrebbe sempre essere orientata a risolvere piccoli problemi per una gratificazione/risoluzione istantanea.

LA COSTANZA:
pubblicare ogni giorno non è necessario, ma farlo a random, senza una minima prevedibilità rende tutto molto confuso per i tuoi utenti e decisamente più stressante per te.

Pensa per un momento ai modelli di successo a cui ti ispiri online: non credo si sbagliarmi se ti dico, che senza dubbio sono quelli che si sono mantenuti più costanti nel tempo.

LA COERENZA
: tutti i tuoi contenuti dovrebbero rispecchiare dei precisi Temi Queen che scegli a monte, per il tuo calendario editoriale, e che rispecchia la trasformazione promessa dai tuoi corsi e prodotti a pagamento.

Il rischio altrimenti, è quello di raggiungere clienti non in target, o ritrovarti a proporre servizi che non vuoi!

Strategia stellare per la creazione di contenuti che… convertono!

Viste le numerose richieste, abbiamo deciso di condividere in questa puntata di Impact Girl Podcast, un estratto del Mini Corso Gratuito di Contenuti Digitali: per trasformare i tuoi contenuti in una vera e propria Revenue Generating Machine – da ascoltare e applicare subito! Quando disponibile lo trovi in alto nella sezione Masterclass.

Se guardi la puntata da YouTube, potrai vedere anche le slide.

Tuffati nella nuova puntata da qui

Ceci xx

P.S: Se vuoi scoprire ancora di più non puoi perderti Copy Workshop: il mio corso super pratico in cui arriverò addirittura a dirti cosa dire e quando dirloE tu non dovrai più sbracciarti sperando che qualcuno ti noti! Clicca sul banner👇 e prendi il tuo posto!

Copywriting per vendere

P.P.S: Ti è piaciuta questa puntata?

Allora lasciaci una recensione onesta (non ti chiederei nient’altro) sulla piattaforma Podcast in cui ascolti Impact Girl e facci sapere cosa ne pensi.

In particolare:

  • Cosa apprezzi di più del podcast di Impact Girl?
  • Quale puntata del podcast ti è servita di più, finora?
  • Da 1 a 10 quanto lo raccomanderesti a un’amica?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Apple Podcast, clicca qui: ‎ImpactGirl su Apple Podcasts
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Spotify, clicca qui: ImpactGirl su Spotify

Qui il Tutorial su come recensire su Apple Podcast
Qui il Tutorial su come farlo su Spotify

Quando hai lasciato la tua recensione, manda un’email a [email protected] allegando lo screenshot 😍

Ti invieremo l’accesso esclusivo e totalmente gratuito a un Training avanzato per posizionarti in modo efficace sul mercato e distinguerti nel mare dei concorrenti.

Avere un ottimo prodotto è fondamentale, ma se ti fermi lì, sarà difficilissimo diventare una scelta ovvia per il tuo cliente ideale.

La ragione?

Quello che tu dai per scontato (ossia che il tuo prodotto è assolutamente pazzesco) è qualcosa che la tua audience ignora completamente.

A meno che non ti posizioni ai suoi occhi in modo così unico da farle abbandonare ogni ipotesi alternativa e portarla a sceglierti senza esitazioni.

Il valore di questo Training? Se lo metterai in pratica davvero, sarà difficile da quantificare…

Per ricevere l’accesso gratuito, lascia la tua testimonianza per Impact Girl sulla piattaforma dalla quale ascolti il Podcast e mandaci una mail a [email protected], allegando lo screenshot.

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la tua passione in un business digitale solido & proficuo

Scopri il modo più rapido per trasformare il web in una fonte di guadagno e i 4 step da seguire per riuscirci con successo.

Cecilia Sardeo Smile header