Il vero punto di forza della tua crescita digitale.
Nel marketing digitale, una cosa è certa: tutto (o quasi) è perfettamente misurabile. E questa è una notizia grandiosa… anche perché purtroppo, quello che non è misurabile non è nemmeno migliorabile.
Dico purtroppo, perché personalmente sono un’imprenditrice creativa che non ama scervellarsi con analisi e numeri. E infatti, per tanto tempo, ho delegato in modo passivo tutta la parte analitica del mio marketing digitale, nascondendo la testa sotto la sabbia…
Convinta di non essere tagliata per fare bilanci e incapace di contare oltre il numero delle mie dita, ho sempre cercato alleati che potessero compensare quello che mi mancava.
E fin qui, nessun problema.
Delegare non è sbagliato, anzi, a un certo punto diventa NECESSARIO!
Il problema è che per anni mi sono affidata a chi ritenevo fosse più capace di me, come fosse una stampella.
Fino a quando la vita ha deciso di togliermi con uno sgambetto veloce, le mie stampelle preferite da sotto il naso.
Così, all’improvviso, mi sono ritrovata faccia a terra, e resami conto che stavo letteralmente affondando…ho fatto l’unica cosa che avrei potuto fare se non volevo annegare!
Mi sono ARRESA!
ARRESA all’idea di poter riprendere in mano il controllo della mia crescita aziendale. Accettando di fare le cose male, all’inizio, cercando una guida che potesse mostrarmi come non fare pasticci, abbandonando l’idea di dover essere perfetta, lasciando perdere la paura dell’identità che gli altri avrebbero potuto cucirmi addosso se avessero scoperto i miei punti deboli.
Difficilmente diventerò un genio della matematica, o di tutto ciò che abbia a che vedere coi numeri… Ma se fino a poco tempo fa, pensavo che questo mio ‘’limite genetico’’ avrebbe bloccato il mio futuro imprenditoriale, ora so che posso lavorarci senza vergogna.
Ovviamente, per mantenere intatta la sanità mentale della mia indole creativa, ho dovuto semplificare.
Per questo, oggi ci sono solo 4 numeri che guardo con attenzione ogni settimana, per monitorare l’andamento del nostro lavoro e prendere le decisioni più giuste per la nostra crescita digitale.
Scoprili subito in questa nuova puntata di Impact Girl
Buona visione, o buon ascolto,
Ceci xx
P.S: Per mantenermi costante e disciplinata nel monitoraggio dei dati che mi aiutano ad orientare la mia crescita aziendale, ho deciso di ricorrere a un P.P.P. che inserisco in agenda ogni mercoledì. Per scoprire cos’è un P.P.P. e come può aiutarti, vola a questa puntata di ImpactGirlPodcast.