Pronta per digitalizzare la tua attività?

Erika Buelli: Biz Academy è un universo completo e approfondito di nozioni di business digitale

Erika Buelli: Biz Academy è un universo completo e approfondito di nozioni di business digitale

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Qual è la tua mission e come hai deciso di iniziare?

Sono Erika, insegnante di Pilates e fondatrice di erikapilates.com.

La mia missione è quella di rendermi utile a tutte le donne mamme e/o lavoratrici che hanno poco tempo a disposizione da dedicare all’allenamento. 

Con Pilates in Salotto, il mio programma di Pilates online, fornisco un percorso di riscoperta del proprio corpo tramite il Pilates in tutte le sue sfumature, in soli 20 minuti al giorno

L’idea di fare un corso di Pilates online mi frullava nella testa già da qualche anno, anche se non avevo le idee per niente chiare.

L’arrivo di mia figlia a Maggio 2018 ha costituito un vero e proprio spartiacque. Mi sono sentita investita da un enorme senso di responsabilità nei suoi confronti, non solo come madre che si prende cura del proprio cucciolo, ma anche e soprattutto come modello di intraprendenza femminile. 

Ho unito le mie competenze da insegnante di danza e Pilates all’esperienza di una neo mamma con pochissimo tempo a disposizione ed è nata l’idea di un corso che aiutasse le donne a stare in forma, nonostante le difficoltà con la gestione del tempo.

Perché ti sei unita a Biz Academy?

Ho seguito la Masterclass gratuita di Cecilia, che ho trovato davvero illuminante. 

Le giravo attorno senza riuscire a convincermi ad acquistare il corso, viste le ristrettezze economiche e il fatto che stavo finendo di pagare il corso di Business digitale precedente che, sì, mi aveva dato delle nozioni di base per avviare il mio sito, ma che mi aveva lasciato con dubbi enormi dai quali non riuscivo a uscire. 

Partivo infatti da una situazione di totale ignoranza in materia di vendite e business, ancor più nel mondo digitale. Il tutto si mescolava a una generosissima dose di bassa autostima e grosse insicurezze.

Il caso ha voluto che incappassi in un concorso indetto da Cecilia per ricevere una borsa di studio per entrare in Biz-Academy, presentando il proprio progetto.

Mi sono detta: ”Ci provo. Chissà che sia il mio momento!” . E a quanto pare lo era 🙂

Cosa speravi di trovare e cosa hai trovato?

Speravo di trovare approfondimenti su come vendere on line e mi sono ritrovata un universo completo e approfondito di nozioni di business digitale: spiegazioni chiare, semplici e dritte al punto, una tribù pazzesca, una mentore presente, che ci fa sentire importanti e capaci.

Com’era la tua attività prima di unirti a Biz Academy? Come è cambiata?

Prima di unirmi a Biz Academy la mia attività era ancora in un bozzolo. Avevo un sito e nella testa l’idea del mio corso, a cui però non riuscivo a dare una struttura ed ero in preda a dubbi amletici su come impostare un sistema efficace di vendite. Avevo inoltre delle pagine social che non riuscivo proprio a gestire.

Una volta dentro a Biz Academy tutto ha preso forma. La parola magica è stata: PIANIFICARE. 

Cecilia mi ha insegnato passo passo come creare una pianificazione efficace per ogni aspetto del mio business.

Di che cosa vai più orgogliosa da quando sei entrata a Biz Academy?

Sicuramente del rapporto con i miei followers sui Social. 

Nel giro di 2 mesi ho triplicato le iscrizioni su YouTube e come per magia la mia audience è diventata molto più coinvolta e attiva.

Qual è un risultato ottenuto finora che più ti entusiasma

Vedere come è aumentata la qualità generale del mio lavoro in soli 4 mesi: dai video che pubblico, al mio modo di comunicare, alla struttura del sito.

Qual è il tuo super potere?

La mia curiosità che mi spinge ad andare sempre un po’ più in là dei miei limiti.

Quali strategie applichi per gestire al meglio il tuo tempo al lavoro?

  • Avere chiaro dove sono e dove sto andando, grazie alla mappa 3×3;
  • Pianificare il mese;
  • Pianificare la settimana.

Quali strategie applichi per bilanciare vita e lavoro, e prenderti cura di te?

  • Mi sveglio molto presto per potermi dedicare alla registrazione dei video con calma, mentre la mia bambina ancora dorme (cosa fondamentale è preparare il set già la sera prima, per non perdere tempo prezioso al mattino);
  • Sfruttare al massimo il pisolino di Letizia e lasciarla un paio di mattine a settimana ai nonni.
  • Tenermi la sera libera per dedicarmi a qualcosa che mi piace, come leggere, meditare, fare yoga e ovviamente trascorre un po’ di tempo col mio compagno.

Qual è la cosa che ogni BizGirl dovrebbe ricordare quando sente di voler gettare la spugna?

Ripetersi questa frase: “È davvero importante per me questo progetto? Se sì, allora accetto questo sentimento di frustrazione che provo perché la fiducia in quello che sto costruendo è molto più grande di questo momento passeggero e delle difficoltà che sto affrontando.”

È una frase che mi sono ripetuta e mi ripeto continuamente perché ogni volta la fiducia in me stessa e nel mio progetto aumenta, e la paura di non farcela svanisce.

Qual è il Training di Biz Academy che più ti è servito fino ad oggi?

Per ora quello riguardante la ridefinizione del proprio marketing e quello sul copywriting efficace, due tasselli IMPORTANTISSIMI che, nel mio caso, erano molto deboli.

Ad ogni modo, periodicamente, mi faccio un ripasso generale di tutto, scoprendo di volta qualcosa che mi era sfuggito.

Come descriveresti l’esperienza che si vive dentro il gruppo di Biz Academy?

Il gruppo è stupendo. Mai visto tanto supporto e coinvolgimento in nessun altro gruppo!

Le Bizgirls sono sempre pronte a fare il tifo e dare un aiuto, mentre Cecilia e Loris sono super disponibili a dare la loro risposta (sempre molto esaustiva) ai nostri dubbi e incertezze.

Sono una persona molto timida e non amo lasciarmi trascinare in gruppi Facebook e quant’altro. Ma qui è diverso. Si sente un’energia davvero altissima e se ne esce più cariche di prima.

Qual è il miglior consiglio che ti sia mai stato dato?

Sarò ripetitiva, ma pianificare ogni attività per me è stato uno dei suggerimenti più preziosi in questo percorso. Vivevo sempre alla giornata, senza riuscire mai a concludere niente e con una grande confusione in testa. Fare un po’ d’ordine mi ha fatto capire la strada da imboccare con calma e lucidità.

Come donna e imprenditrice, qual è la convinzione limitante che sei riuscita a superare e come?

Sono riuscita ad aggirare lo scoglio può grande: non sentirmi abbastanza…bella, brava, intelligente preparata, sveglia, scaltra, brillante, simpatica, interessante…e chi più ne ha, più ne metta.

Sto gradualmente costruendo la mia autostima, non in maniera egoistica ed egocentrica, quanto piuttosto come essere umano che ha rispetto di sé.

Come ti mantieni motivata e ispirata?

La mia maggiore fonte di ispirazione e l’amore per ciò che faccio.

Mi lascio ispirare da chi è almeno un passo avanti a me, amo studiare e approfondire, cercare correlazioni tra ambiti affini al mio per integrare le mie conoscenze e poterle trasmettere con uno stile tutto mio a chi mi segue.

Qual è il tuo motto?

Ama con tutto il cuore ciò che fai e abbi una fede incrollabile nell’abbondanza e massimo rispetto di te stessa e delle persone che ti circondano. L’Universo ti darà sempre il suo sostegno e te lo farà capire chiaramente.

Qual è il prossimo obiettivo per la tua attività?

Il lancio del mio nuovo programma, una versione migliorata del mio primo corso di Pilates online, creato su misura per le persone che mi seguono.

Dove possiamo trovarti e contattarti?

Il mio sito è www.erikapilates.com

Qual è la tua offerta speciale per chi ci sta leggendo?

A chi ci sta leggendo regalo uno sconto del 20% sul mio corso “Pilates in Salotto”. 

Il codice sconto è: BIZPILATES20

Lascia un commento

Shop Editor Picks

Ultimi articoli

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Masterclass per Imprenditrici & Libere Professioniste che Vogliono Fare la Differenza
Scopri la Mappa Precisa per Far Crescere il Tuo Business Grazie al Web
Raggiungi più clienti in meno tempo con il Metodo in 4 Step per digitalizzare la tua attività.
Cecilia Sardeo
Prenotati ora e scopri come far crescere il tuo progetto sul web senza sacrificare la tua libertà

Questa Masterclass è completamente gratuita!

Iscrivendoti a questa Masterclass gratuita acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.