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Trattamento dei Dati Personali: Istruzioni per l’Uso, con Isabella De Michelis

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GDPR, Data Transparency, Privacy e Cookie Law hanno seminato il panico tra piccole e medie aziende…

Per fortuna c’è sempre una soluzione ai nostri problemi (soprattutto quando tutto sembra confuso e incomprensibile). Ma per orientarci nel mondo del trattamento dei dati personali non è sufficiente: per questo arriva una Nuova Puntata di Impact Girl.

Parleremo di trasparenza dei dati personali non solo dal punto di vista del consumatore, ma sopratutto dal punto di vista delle piccole aziende. Scopriremo perché adempiere alle nuove regole sul trattamento dei dati personali non deve per forza penalizzare ma, al contrario, può far crescere la nostra attività, a patto che sappiamo come farlo!

Vincenzo Tiani, scrive su Wired.it

“La protezione dei dati non è un punto di arrivo ma un percorso continuo, fatto di studio e soprattutto confronto. Per quanto si possa conoscere alla lettera il testo del Gdpr, metterlo in pratica comporta abilità trasversali.”

Dopo 4 anni di preparazioni e dibattiti il Regolamento generale in materia di protezione e trattamento dei dati personali è stato approvato dal Parlamento Europeo ed è entrato in vigore il 25 maggio 2018.
Per la prima volta sono state introdotte norme obbligatorie sulla protezione dei dati in un’unica legge per tutti gli Stati dell’UE.
Questo ha stravolto il modo in cui abbiamo considerato la Privacy negli ultimi vent’anni.
Nonostante le numerose risorse (anche gratuite) che sul web si trovano sull’argomento, fare chiarezza non è facile come sembra.

Oggi sfatiamo tutte le “leggende metropolitane” sul trattamento e consenso dei dati personali con l’aiuto di una vera e propria esperta in materia, Isabella de Michelis.

CEO e fondatrice dell’Hight Tech Company, Isabella ha lavorato a lungo per grandi aziende fino a quando, un cambio di rotta, l’ha portata a lanciare Earnie App: un’applicazione che consente di gestire il consenso dei propri dati personali da parte delle grosse aziende del mondo digital, da un’unica interfaccia.

A questo proposito Isabella dice:

“Ripartiamo dagli utenti, ripartiamo dai consumatori e dai loro meravigliosi dati, ripartiamo dai loro consensi. Noi vogliamo scombussolare il mercato, noi vogliamo creare nuove opportunità. Da un parte aiutiamo i piccoli a prendersi più consensi, e dall’altra ne togliamo un pò a chi ne ha troppi.”

Sei pronta a scoprire perché all’improvviso” le regole sono cambiate, perché non devono spaventare e come rispettarle mentre fai crescere la tua attività?

Ecco i punti salienti che affronteremo in questa nuova puntata:

  • 2:30 – Come adempiere alle nuove regole senza farci prendere dal panico;
  • 7:25 – Perché le aziende dovrebbero essere più propense all’uso del GDPR;
  • 9:50 – Facciamo chiarezza su GDPR e Lead Generation;
  •  13:00 – Il motivo per cui Isabella si è spostata da colossi come Facebook, Google, Apple per  rivolgersi soprattutto alle piccole aziende;
  • 17:20 – Come Earny App può aiutarti a quantificare il valore (anche economico) dei tuoi dati personali;
  • 25:45 – Appello alle piccole aziende per andare oltre la paura e 3 preziosi suggerimenti per scendere in campo rispettando le regole!
  • Vuoi approfondire? Ascolta la puntata del podcast

Se la puntata è riuscita a fare chiarezza, lasciami un  ???? nello spazio dei commenti qui sotto.

Ti aspetto,

Ceci xx

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