Ceci hellobar

Nuova Masterclass LIVE: aumenta il tuo cash flow in 2 settimane

Come Iniziare un Business Online, Anche Se Hai Poco Tempo (o un altro lavoro)

Bizacademy

Iniziare un business online mentre hai un lavoro full time

Quando ho lanciato il mio primo business online, lavoravo ancora full-time. Mentirei se ti dicessi che non è stato un periodo intenso, e ci sono stati momenti, tanti, in cui ho davvero pensato di gettare la spugna. 

Se sta capitando anche a te, ti ricordo che è assolutamente normale.

Far crescere un business è già sfidante se fai solo quello, se poi per 4-6-8 ore al giorno lavori anche per qualcun altro, le cose si complicano parecchio. 

Ma questo non significa che non possano funzionare, anzi!

Il lato positivo di essere una lavoratrice che sta crescendo il proprio progetto on the side.

Sei nella situazione perfetta per iniziare il tuo business online con serenità: hai la tranquillità di un lavoro stabile e la necessità di selezionare in modo brutale le cose su cui decidi di concentrare le tue energie per far crescere il tuo business e il livello di concentrazione che riesci ad avere nelle finestre di tempo, per quanto piccole, che riesci a ricavare. 

Ahhh, la selezione: una cosa che prima impariamo, meglio è. E se siamo costrette ad impararla, come accade quando abbiamo il piede in 2 scarpe, allora siamo ancora più fortunate. Sicuro faremo fatica adesso, ma poi la strada sarà tutta in discesa, soprattutto quando ci ritroveremo con 8 ore al giorno da dedicare al nostro business.

Non hai idea di quante imprenditrici si ritrovino paralizzate di fronte a tanto tempo a disposizione, tanto che finiscono per sprecarne tantissimo mentre cercano di capire come organizzarlo. Tu, ci arriverai sapendolo già fare e questo ti offrirà un vantaggio competitivo non indifferente, non solo rispetto alla concorrenza, ma rispetto alla tua vita.

Perché se avrai imparato a selezionare cosa fare, in poco tempo, per crescere, quando potrai dedicarti solo al tuo business online, non ne resterai imprigionata, ma riuscirai a vivere in armonia con le cose da fare, piuttosto che in balia delle cose da fare. 

Cecilia Sardeo

Avere meno tempo a disposizione non è necessariamente uno svantaggio  e la ragione e’ semplice:  non è mai una questione di QUANTE cose riusciamo a fare, piuttosto di QUALI attività scegliamo. Se optiamo per le poche azioni che spostano l’ago della bilancia, siamo a cavallo!

Fatta questa dovuta premessa, è il momento di tuffarci nella nuova puntata di Impact Girl e scoprire poche azioni strategiche su cui concentrarti per avviare un business online e utili accorgimenti per riuscirci anche se hai poco tempo a disposizione.

La puntata ti aspetta qui

Buona visione o buon ascolto,
Ceci xx

P.S: Ti è piaciuta questa puntata?

Allora lasciaci una recensione onesta (non ti chiederei nient’altro) sulla piattaforma Podcast in cui ascolti Impact Girl e facci sapere cosa ne pensi.

In particolare:

  • Cosa apprezzi di più del podcast di Impact Girl?
  • Quale puntata del podcast ti è servita di più, finora?
  • Da 1 a 10 quanto lo raccomanderesti a un’amica?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Apple Podcast, clicca qui: ‎ImpactGirl su Apple Podcasts
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Spotify, clicca qui: ImpactGirl su Spotify

Qui il Tutorial su come recensire su Apple Podcast
Qui il Tutorial su come farlo su Spotify

Quando hai lasciato la tua recensione, manda un’email a [email protected] allegando lo screenshot 😍

Ti invieremo l’accesso esclusivo e totalmente gratuito a un Training avanzato per posizionarti in modo efficace sul mercato e distinguerti nel mare dei concorrenti.

Avere un ottimo prodotto è fondamentale, ma se ti fermi lì, sarà difficilissimo diventare una scelta ovvia per il tuo cliente ideale.

La ragione?

Quello che tu dai per scontato (ossia che il tuo prodotto è assolutamente pazzesco) è qualcosa che la tua audience ignora completamente.

A meno che non ti posizioni ai suoi occhi in modo così unico da farle abbandonare ogni ipotesi alternativa e portarla a sceglierti senza esitazioni.

Il valore di questo Training? Se lo metterai in pratica davvero, sarà difficile da quantificare…

Per ricevere l’accesso gratuito, lascia la tua testimonianza per Impact Girl sulla piattaforma dalla quale ascolti il Podcast e mandaci una mail a [email protected], allegando lo screenshot.

P.P.S: Se questa puntata ti è stata utile, qui ne trovi altre in cui tuffarti a capofitto:

Digital Creator? 3 Errori da Evitare con il Tuo Corso Online

I 4 Numeri da Monitorare per la Tua Crescita Digitale

Come Avviare un Business Online di Successo: la Storia di Silvia Goggi

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la tua passione in un business digitale solido & proficuo

Scopri il modo più rapido per trasformare il web in una fonte di guadagno e i 4 step da seguire per riuscirci con successo.

Cecilia Sardeo Smile header