Ceci hellobar

Training Gratuito: Rendi la tua offerta IRRESISTIBILE: con 6 Pratici Step

Tutti i Biz Corsi fino al 70%

Come Guadagnare da Casa Mentre Dormi…

Team Biz Academy

Questa puntata è ispirata da un una domanda che ho ricevuto in DM e diceva: ma questa libertà e questa flessibilità che dovrebbe darci il digitale entro quanto tempo si ottiene? Io sono tutto tranne che libera dalla scrivania e nonostante i miei sforzi non si sta muovendo un granché. Ci sarà un momento in cui sarà tutto più facile? Arriverà il momento in cui funzionerà tutto da solo?

Questa domanda mi ha fatto molto riflettere, soprattutto sulle aspettative che a volte si hanno sul mondo del business online, e su questo oggi voglio far luce, nel bene e nel male, per poter rispondere in modo attendibile alla fatidica domanda: davvero arriverà il momento in cui funzionerà tutto da solo?

Guadagnare da casa e mentre dormi, è possibile!

Partiamo dalla parte di risposta che fa ben sperare: C’è una parte assolutamente veritiera di tutto quello che si dice: un business digitale consente di sperimentare una flessibilità di tempo e spazio che difficilmente qualche altro canale potrebbe riuscire a darti. Personalmente sono e sarò sempre infinitamente grata a quello che il mio business online mi ha consentito di fare.

Prima di tutto, mi ha consentito di crearmi un lavoro fuori dall’ordinario. Un lavoro che mi sono letteralmente inventata, e che mi ha permesso di viaggiare mentre mi dedicavo alla crescita dei miei progetti. Poi, da quando sono mamma, avere un business online mi ha permesso di gestire gli aspetti logistici di questa nuova fase con una naturalezza e una flessibilità che io tendo a dare per scontato ma che scontata non è. Poter staccare quando desidero per stare con la mia piccola, poter iniziare a lavorare quando voglio e staccare quando voglio.

Insomma non è cosa da poco.

Ma per arrivare a guadagnare da casa mentre dormi o fai tutt’altro…

Ecco, per arrivare a poter vivere realmente questa flessibilità c’è voluto un po’ di tempo. Senza contare che oggi ho un team di persone su cui posso contare, che naturalmente mi aiuta a delegare parte del lavoro di cui prima mi occupavo da sola.

Ora ci tengo a chiarire, che quando parlo di business digitale, parlo soprattutto della vendita di formazione, che è di fatto il modello che io ho abbracciato e di cui posso parlare a pieno titolo. Questo modello, dopo svariati tentativi si è rivelato quello vincente per me siano punto di vista delle entrate che poteva garantirmi sia dal punto di vista del livello di automazione e dunque di libertà e flessibilità che mi consentiva.

Ho declinato questo modello in 2 modalità differenti: in Biz-Academy.it sono soprattutto io a creare i corsi condividendo tutta la mia esperienza e competenza nel mondo del business online, mentre sul portale Omnama.it pubblichiamo autori che stimiamo e che sono competenti nella loro materia, mettendo al loro servizio le nostre competenze digitali. Per cui abbiamo corsi come Memo Mastery con Matteo Salvo, per imparare più rapidamente e soprattutto rafforzare la memoria nel lavoro e nella vita, oppure Rivoluzione Abitudini con la Dr. Claudia Jan Pugliese, per capire come abbracciare nuove abitudini lavorando in profondità e come questi tanti altri.

Ma prima che questi 2 mondi potessero in qualche modo permetterci la libertà e la flessibilità che viviamo oggi, un po’ di tempo c’è voluto. Prima che le vendite iniziassero ad arrivare mentre noi facevamo tutt’altro è passato un anno buono.

E sì … oggi, mi capita con una frequenza quasi quotidiana di vedere nuove vendite che sono arrivate durante la notte, letteralmente mentre dormivo, oppure in giorni di festa come  il primo dell’anno, o a Santo Stefano e senza dover fare nulla, semplicemente perché abbiamo impostato dei sistemi che consentono alle vendite di avvenire in modo automatico.

È stato un viaggio che ha dato i suoi frutti gradualmente e questa gradualità è il motivo per cui, difficilmente mi sentirai mai promettere di guadagnare delle cifre astronomiche in tot tempo! Le variabili sono tante, troppe, alcune decisamente fuori dal nostro controllo. Potresti generare molto di più molto prima di me, oppure metterci più tempo. Ma quando parcheggi l’idea di un risultato immediato, anche se qualcuno ama farti credere che sia garantito e prevedibile, allora è molto probabile le cose accadano. Perché accetti la parte di lavoro NON automatica necessaria per arrivare al ”vendere mentre dormi”.

Per creare un business che funziona da solo, e ci consenta di guadagnare da casa, abbiamo bisogno di automatizzare 3 fasi:

  • Dobbiamo farci scoprire in modo semi automatico – attraverso un lavoro a priori che richiede un periodico aggiornamento.
  • Dobbiamo creare una relazione autentica attraverso un onboarding semi-automatico che permetta a chi arriva al sito di iniziare a conoscerci e apprezzarci.
  • Dobbiamo poterci far scegliere in modo semi automatico.

Ecco avrai notato che c’è sempre la parola semi, davanti ad automatico. Questo perchè difficilmente questa fasi sono automatizzatili al 100% senza un lavoro a monte che è tutto tranne che automatico e in genere hanno comunque bisogno di un aggiornamento almeno una tantum, o da parte tua o da parte di qualcuno che si occupi dell’aspetto operativo, diciamo più tecnico, al tuo posto.

In questa puntata di ImpactGirl condivido con te come puoi riuscire a guadagnare da casa, un passo alla volta.

La puntata ti aspetta qui

Buon ascolto,
Ceci xx

P.S: Se automatizzare è nei tuoi piani ma la parte tecnica del lavoro ti spaventa, allora dai un’occhiata a Business in Cloud:

Una piattaforma tutta italiana che ti consente di are in piena autonomia tutto quello che ti serve per automatizzare il tuo business online:

Puoi caricare velocemente i tuoi corsi online o membership e creare pagine di vendita e landing page anche  integrabili organicamente con il tuo sito web attuale.

Tutto con una dose quasi infinitesimale di mal di testa tecnici.

Era da tempo che aspettavamo l’arrivo di una soluzione nostrana ”all inclusive”.

Accedi da qui per avere uno sconto speciale del 15%

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la Tua Passione in un Progetto Digitale Sostenibile

Scopri i 4 step da seguire per condividere le tue competenze online e raggiungere più clienti.

Cecilia Sardeo Smile header