”Go Big or Go Home!” Ne ha mai sentito parlare? Potremmo tradurlo con “O spacchi o Vai a Casa” oppure il classico “Sogna in grande”.
Entusiasmante? Sicuro! Utile per raggiungere ogni tuo obiettivo? Forse un po’ meno…
Non fraintendermi: sono una grande fan degli obiettivi audaci. Ma se da una parte pensare “in grande” è ammirevole, dall’altra può diventare una trappola che ci impedisce di pianificare realisticamente la nostra missione.
Questo non è certo un invito a smettere di inseguire i tuoi sogni, ma se l’obiettivo che hai in mente è troppo distante da dove ti trovi in questo momento, finisci per scoraggiarti prima ancora della partenza…
Un approccio alternativo (e molto più efficace) per procedere senza perdere la motivazione verso i tuoi grandi obiettivi è suddividerli in tanti micro traguardi.
Pensare in piccolo non solo aumenta la sicurezza in te stessa ma rende anche eventuali imprevisti più facili da superare ????
Ma quanto micro dovrebbe essere un obiettivo per non diventare troppo piccolo?!?
La tecnica che uso da tempo per trovare la giusta via di mezzo tra micro obiettivi e grandi traguardi, consiste nello scomporre un grande obiettivo in 3 sotto categorie. Così non dovrai più temere di star inseguendo qualcosa di insignificante – ma nemmeno di così ambizioso da restarci sotto.
Scoprile in questa nuova puntata di Impact Girl e applicale subito per raggiungere ogni tuo obiettivo! Anche i più grandi!
Ascolta la puntata del podcast
Sei pronta? 3…2…1… si vola!
Buona visione o buon ascolto,
Ceci xx
P.S: A quale tuo grande traguardo applicherai questo approccio alternativo?
Raccontamelo nei commenti qui sotto!
Ti aspetto alla prossima puntata di Impact Girl (per guardare tutte le puntare già uscite corri qui!).
Nota Importante: Vuoi far crescere il tuo progetto imprenditoriale attraverso gli strumenti del web senza sacrificare il tuo tempo e la tua libertà? Accedi gratuitamente alla Mappa per creare il tuo brand di successo sul web
2 commenti su “L’Approccio Alternativo per Raggiungere Ogni Tuo Obiettivo”
Mi piacerebbe creare qualcosa di creativo o di entusiasmante da poter lavorare mensilmente con entrate per me e la mia famiglia al di fuori del mio lavoro che dopo anni non mi rallegra più fare
Ciao Marilena, se hai già un progetto in mente buttati.. Ti lascio il link a un video su come superare la paura e scendere in campo, che credo possa esserti utile. https://www.youtube.com/watch?v=0pD3dPcUbkA&t=44s ! E per non rimandare la tua Felicità al Futuro ti consiglio di vedere anche questo, in cui trovi dei consigli pratici da poter fare ogni giorno https://www.youtube.com/watch?v=T5dwapbNKbk Ti abbraccio! In bocca al Lupo ????