Pronta per digitalizzare la tua attività?

Biz Academy

Verotiana: le ragioni per continuare a farne parte non finiscono mai!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Qual è la tua mission e come hai deciso di iniziare?

Mi chiamo Verotiana Boni, aiuto le aspiranti mamme che hanno bisogno di ricorrere alla fecondazione assistita per realizzare il sogno della maternità.

Dal 2012 Liberamente Mamma è la mia espressione di imprenditoria al femminile. È il primo sito in Italia dedicato a tutte le aspiranti mamme che devono affrontare la Fecondazione Eterologa.

Lo faccio senza distinzione di stato sociale o preferenze sessuali, perché nessuna donna in Italia deve più sentirsi discriminata e sola come mi sono sentita io quando, dopo 3 anni, 6 tentativi e 5 viaggi all’estero sono finalmente diventata mamma grazie alla PMA.
Non sapevo come funzionava e soprattutto con chi confrontarmi, così iniziai a condividere i miei tentativi online in tempo reale, le mie esperienze e quelle di tantissime altre donne che come me stavano vivendo questo tabù.

La mia voglia di offrire questo servizio nasce proprio perché conosco il sapore amaro della disinformazione, della solitudine, della paura di affrontare tutto questo.

Ho deciso di aiutare le altre donne creando quello di cui avrei avuto disperatamente bisogno io stessa 10 anni fa e che ancora non esisteva in Italia.

Nasce così il mio esperimento di imprenditoria al femminile: per permettere ad ogni aspirante mamma di concretizzare il proprio trattamento di Fecondazione grazie ad un orientamento accessibile, efficace e personalizzato, senza dover più fare estenuanti ricerche sul web da sola. Perché nessuna donna in Italia si debba mai più sentire sola, giudicata, spaesata nel dover ricorrere alla PMA, ma soprattutto perché si possa fidare sapendo che dietro tutto questo c’è una persona reale che lo fa col cuore attraverso un portale che dia veramente un aiuto concreto e tangibile.

Perché ti sei unita a Biz Academy?

Aiutare più donne possibile tramite Liberamente Mamma era diventata per me una vera e propria missione.

Coltivo la passione per il digitale creando siti web fin dal 2006, e ogni anno firmo un biglietto di promessa a me stessa su dove vorrei arrivare l’anno successivo.

L’anno in cui sono entrata in Biz Academy la mia promessa più grande era poter sviluppare tutto il necessario per aiutare centinaia di donne a capire e parlare di questo argomento TABÙ in Italia. Avevo costruito una presenza web, un blog, pubblicato guide ed ebook e strutturato la mia idea di imprenditoria al femminile, ma sentivo che da sola non avrei mai potuto ottenere l’impatto totale che desideravo.

Inoltre le tante difficoltà personali mi avevano fatto pensare che perseveranza e determinazione non bastassero più per veicolare il mio impegno nell’informare e sensibilizzare a una tematica tanto delicata.

Cosa speravi di trovare e cosa hai trovato?

Sono entrata in biz academy nell’ aprile 2018. Era il giorno in cui la mia strada si incrociava ancora una volta con quella di Cecilia Sardeo, che proprio all’inizio della mia presenza online conobbi per il suo ebook [email protected]. L’avevo tantissimo nei suoi primi progetti web italiani almeno 6 anni prima.

Cecilia mi aveva colpito così tanto allora che quando ho scoperto che stava aprendo la sua Academy al femminile non ci pensai due volte ad unirmi!

Quello che pensai fu subito: finalmente qualcuna che parla a noi donne in questo settore dominato da figure maschili! Qualcuna che usa il mio stesso linguaggio e che ha plasmato un’esperienza in cui l’essere donna diventa un cardine di forza e ispirazione: qualcuno con cui confrontarmi sul tema dell’imprenditoria al femminile.

Ero eccitata all’idea di trovare altre donne intraprendenti con cui potermi confrontare. Di corsi ormai è pieno. Io stessa mi sono iscritta a moltissime liste e aree private di guru del web (o presunti tali) in tutti questi anni. Ma nessun altro corso può mai eguagliare quello che si respira e che ho trovato dentro Biz Academy.
È molto più che una ”semplice” piattaforma digitale per accedere agli strumenti necessari.

Ho trovato una vera e propria famiglia, che ti dà tutti gli strumenti TEORICI, FISICI, MENTALI, EMOTIVI, e I CONTATTI per poter sviluppare SERIAMENTE progetti di ogni tipo.

Credere in noi è fondamentale per realizzare i nostri progetti di imprenditoria al femminile. Sentirsi comprese da altre donne che parlano la tua stessa lingua, essere stimolata da forti esempi con cui non esiste competizione ma solo ammirazione reciproca.
Tutto questo dentro Biz Academy entra piano piano dentro la tua routine mentale grazie alla community che Cecilia nutre ogni giorno con amore e attenzione verso ogni singola iscritta.

Mi avvicino al quarto anno di rinnovo, e dopo tanti anni i contenuti e le ragioni per continuare a fare parte di Biz Academy non finiscono mai!

Quello che rende questa community unica non sono solo i contenuti di altissimo valore. Non è solo il fatto di poter parlare con Cecilia in ogni momento e godere della sua immensa esperienza. E non sono nemmeno i tantissimi suggerimenti software e hardware che forniscono esempi reali e chiarezza d’azione immediata, i famosi BizShot. Non sono nemmeno i webinar live mensili con cui Cecilia ci permette di padroneggiare ogni aspetto dell’online esistente ospitando talvolta nomi illustri del web. Nemmeno il potere della community fatta di guerriere pronte a supportarsi a vicenda…

È tutto l’insieme che rende unica questa oasi di formazione online!

Com’era la tua attività prima di unirti a Biz Academy?

Non avevo molto tempo per il mio progetto online. Poche risorse, poca fiducia in me stessa, poco di tutto!

Avevo condiviso la mia storia, condiviso la mia lotta e le difficoltà, creato una solida rete con altre donne che vivevano la mia stessa realtà. Una vera e propria community online a cui offrivo materiale informativo, opportunità e collegamenti concreti con le migliori cliniche di Fecondazione in Europa.

Ma avevo bisogno di avere un quadro generale più grande, che mi aiutasse a offrire loro qualcosa che nessuno del settore avesse ancora pensato di offrire: un vero progetto di imprenditoria al femminile.

Mille idee mi frullavano per la testa, ma il tempo passava e non riuscivo a concretizzarle.

Sentivo il bisogno di confrontarmi con altre donne che potevano finalmente capirmi, e ogni più piccolo ostacolo tecnico allungava di tempi lunghissimi la mia to-do-list.

Come è cambiata?

Avere accesso a tutte le mappe operative in cui Cecilia ha già estrapolato l’essenziale, mi ha permesso di osservare dall’alto tutto il mio progetto in modo efficace.

Mi ha permesso di indossare il camice di uno scienziato che testa e prova fino a scoprire la formula adatta, ho capito che a volte bastano piccolo aggiustamenti cruciali per vedere tutto con occhi nuovi. Vedere dove prima non vedevo mi hanno fatto scoprire quel 20% di azione che poteva farmi ottenere l’80% del risultato!

Di che cosa vai più orgogliosa da quando sei entrata a Biz Academy?

Il solo scrivere quello che ad oggi sono riuscita a realizzare per le mie iscritte mi sembra un sogno! Grazie alle linee guida all’interno di Biz Academy il mio progetto di imprenditoria al femminile è decollato. Ho portato a termine iniziative e progetti, a cui non avrei mai ambito. Ho fatto da speaker e organizzato da zero un evento nazionale!
Quando ho partecipato come relatrice ho ricevuto applausi, abbracci e lacrime dalle partecipanti in sala, incredula di quanta emozione e gratitudine ricevessi!


In 8 mesi ho organizzato 12 webinar live, ho raddoppiato la lista iscritte da 3000 a oltre 6000, ho potuto ottimizzare partnership per dare massimi vantaggi a mie iscritte e ho realizzato post virali con più di 230.000 reach e oltre 35.000 interazioni.

Ho creato una rete di collaborazioni coi migliori specialisti europei di questo settore medico, superando l’enorme blocco del registrare e montare video sfruttando al massimo anche la comunicazione visiva.
Tutto questo senza Biz Academy, i bizshot di Loris , il supporto delle biz girls, la guida costante di Cecilia non sarei mai mai stata in grado di farlo, né avrei avuto il coraggio!

Il tutto senza avere uno straccio di supporto, bloccata con una bimba piccola h24 ai tempi del coronavirus!
Il materiale che ci offre Cecilia è di immenso valore e vale dieci volte tanto!!!

Qual è un risultato ottenuto finora che più ti entusiasma?

La soddisfazione più grande è scoprire di essere in grado di unire i tasselli che ho studiato trasformandoli in piani d’azione reali di grande impatto. Grazie a tutte queste risorse ho capito quanto il mio blocco mentale non mi permettesse di mettere veramente in atto tutte le mie idee, di concretizzare la mia idea di imprenditoria al femminile.

Quando ho scoperto nel dettaglio quale strumento usare, come usarlo e perché, sono riuscita a superare i blocchi che mi impedivano di credere di realizzare quello che ad oggi sto riuscendo a fare con Liberamente Mamma. Programmare, Semplificare e Riciclare sono diventate le mie parole fondamentali.

Qual è il tuo superpotere?

La mia storia personale fatta di intraprendenza, dedizione, sacrificio, solitudine, discriminazione ha plasmato aspetti di me trasformando le mie debolezze in punti di forza.

Non avendo molto da investire ho sempre dovuto investire su me stessa e fare da sola molte cose che ancora non potevo delegare. Il sacrificio è diventato tanta perseveranza e resilienza… la solitudine e la discriminazione ora sono versatilità, spirito di adattamento.

La forza e la determinazione a non lasciarmi scoraggiare dalle sfide tecniche, sono decisamente il mio Super Potere!
Le batoste della vita aiutano senza dubbio a plasmare quella adattabilità che permette di affrontare qualsiasi cambiamento.
Sfidando continuamente i miei limiti ho scoperto di trasmettere anche sicurezza, autorevolezza, fiducia e gentilezza.

Quali sono 3 strategie pratiche che applichi per gestire al meglio il tuo tempo al lavoro?

  • Il lavoro di pianificazione della mia mappa 3X3 annuale. Mi ha permesso di capire dove stavo investendo inutilmente e cosa fare per migliorare ogni singolo aspetto.
  • Suddividere ogni azione ripetuta in metodiche checklist, che ha cambiato e velocizzato ogni mia task.
  • Organizzare gli obiettivi in blocchi di tempo predefiniti: mi ha aperto la strada ad una organizzazione semplificata mai avuta prima. Facendo pause a ricorrenza strategica per tornare più produttiva nelle ore successive.

Quali sono 3 strategie pratiche che applichi per bilanciare vita e lavoro, e prenderti cura di te?

In realtà bilanciare vita, lavoro e prendermi cura di me, in quanto mamma single sono ostacoli ancora in corsa per me. Appena posso, però, rigenero mente e corpo praticando il mio piccolo momento di esercizi yoga.

Mi regalo attenzioni anche solo avendo aperto il mio cuore dopo tanto tempo. Dopo averlo chiuso totalmente, sono riuscita a tornare ad ascoltarmi, a contemplare le mie esigenze.

Questo mi ha permesso anche di tornare a scrivere col cuore e di tornare ad emozionarmi attraverso la musica. Era davvero tanto, troppo che non lo facevo. Ero congelata, impietrita, boccata dal troppo dolore vissuto. Ho risentito l’energia scorrere sottopelle per poter comunicare e assorbire non solo nozioni ma anche emozioni.

Qual è la cosa che ogni BizGirl dovrebbe ricordare quando sente di voler gettare la spugna?

Quello che vorrei dire alle BizGirl che vivono momenti di sconforto che, innanzitutto, é normale. Fa parte del DNA di chi ha scelto di realizzare il proprio progetto di imprenditoria al femminile investendo sulle proprie capacità. Racconterei loro di quando da piccola, nel retro del negozio di ottica di mio padre, mi convincevo che potevo trasformarmi in quella mucca sul tappeto volante del libro che stringevo tra le mani.

Sarebbe bastato crederci con tutta me stessa!

Oggi quando penso di gettare la spugna rivivo quello stesso stato mentale, per ricordarmi che niente è impossibile.

Tutto facile? Assolutamente no!
Gli imprevisti che ho dovuto affrontare nella vita sono stati veramente tanti, perché esistono sempre ostacoli che si presentano quando lasci la tua zona di comfort.

Ricordate però che ogni cosa arriva nell’esatto momento in cui siamo in grado di affrontarlo ed che ogni dolore porta con sé qualcosa di meraviglioso da comprendere.

Il primo passo per me è sempre stato credere in me stessa quando nessuno ci credeva, tanto che ora non contemplo più l’ipotesi di fare il contrario!
Come dico sempre alle mie iscritte che inseguono il sogno di diventare mamme: “Non smettere mai di crederci”.

Qual è il Training di Biz Academy che più ti è servito fino ad oggi?

Più di uno, in effetti!

Sicuramente il Live Training “Il Tuo Anno Migliore”, perché la conoscenza di come sfruttare il tempo, che è sempre poco, mi sta aprendo le porte alla realizzazione di tutti gli altri ambiti.

Quello di cui avevo più bisogno in assoluto era proprio l’ottimizzazione di tempo e risorse.

Poi i primi moduli del programma “Perfeziona il tuo messaggio” soprattutto il concetto di come moltiplicare i contenuti col metodo SPIS.

Illuminante è stato anche il live training legato al Copywriting.

Come descriveresti l’esperienza che si vive dentro il gruppo di Biz Academy?

Poter incontrare e condividere tutto questo con altre donne digitali come me non ha prezzo!

Il valore percepito di questa “forza di squadra” e di questa opportunità di evoluzione non è un acquisto, è un regalo!

So che posso trovare donne che condividono le mie stesse sfide, che possono capirmi: è il mio porto sicuro in cui ci mandiamo l’un l’altra tanta energia positiva ogni giorno.

Ci tengo tanto a dire anche che Cecilia ha colto questo bisogno di coltivare l’energia interiore che credo faccia la differenza nel mondo online. Non bastano tutti i corsi del mondo, non basta applicarsi! Se hai trovato anche un luogo dove non sentirti sola e dove ritrovare l’energia persa nei momenti di sconforto, come qui in Biz Academy, allora hai la chiave per farcela davvero!

Qual è il miglior consiglio che ti sia mai stato dato?

Riuscire ad accettare che “fatto è meglio che perfetto”. Che fare solo le cose che servono in breve tempo è più importante che farne la metà nel tentativo infinito di renderle migliori.

Non possiamo migliorare nulla fino a quando non scendiamo in campo!

Posso davvero dire che l’esperienza in Biz Academy mi ha cambiato, come donna e come webcreator.

Come ti mantieni motivata e ispirata?

Ascolto Podcast motivazionali quotidianamente, aggiungendo da quest’anno alla lista dei miei preferiti anche Impact Girl , sempre di Cecilia Sardeo. Lei ha quella declinazione al femminile e finalmente mostra esempi di imprenditoria al feminile. donne che ce l’hanno fatta ad imporsi nella realtà imprenditoriale italiana e mondiale.

È un grande incoraggiamento e una ispirazione continua. Poi alimento il mio perché coi continui feedback di gratitudine che ricevo da chi mi segue da tanto tempo, per me.

Per me è una gioia immensa poter aiutare chi ha tanta speranza ma nessuna conoscenza. Il momento più bello in assoluto è quando ricevo i messaggi commossi in cui, le mie iscritte, mi confidano di aspettare finalmente il loro bambino.

Questo mi motiva a fare sempre di più e meglio per chi mi segue con affetto.

Qual è il tuo motto?

“Un passo alla volta, un giorno alla volta.”

È così che ho costruito le cose più importanti e grandi della mia vita.

Qual è il prossimo obiettivo per la tua attività?

Miro a rendere la mia piattaforma un impegno a tempo pieno in cui riuscire a guidare con strumenti ancora più completi tutto il percorso di una donna PMA. Dalla preparazione fino alla gravidanza, espandendo il mio aiuto concreto verso molte altre mete europee di cui potersi fidare.

Dove possiamo trovarti e contattarti?

Il mio sito é LiberamenteMamma.it

Qual è la tua offerta speciale per chi ci sta leggendo?

A chi ci sta leggendo regalo l’accesso al mio percorso di supporto sulla fecondazione assistita.  

All’interno troverai una Guida con consigli pratici e un Video Informativo di Supporto per aiutarti a muoverti nel mondo della PMA 

Puoi accedere gratuitamente da QUI

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Lanciare i Tuoi Prodotti sul Web Non è Mai Stato Così Semplice

Scopri la Formula replicabile in 4 Step per incrementare il tuo cash flow nel giro di 2 settimane e aumentare il numero dei tuoi clienti tutto l'anno.

Cecilia Sardeo

Unisciti a Cecilia Sardeo in questa masterclass di 90 minuti e scopri come aumentare il tuo Cash Flow in 2 settimane ✨​

Presto il consenso ad essere inserito/a nelle nostre mailing list accettando la Privacy Policy e i Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.