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Come Creare una Mailing List con la Tua Newsletter (nel 2023).

Biz Academy Team

Se segui da un po’ il business podcast di ImpactGirl sai che tendo a martellare in modo quasi fastidioso sull’importanza di creare una (mailing list) lista di iscritti al tuo sito.

Preziosissimi i followers su IG o su qualsiasi social tu abbia scelto di usare per farti conoscere, ma dopo che il tuo cliente ideale ti intercetta sui social e impara ad apprezzarti, hai bisogno di un luogo protetto per continuare a coltivare questa relazione e questo luogo si chiama newsletter.

Se pensi, che ormai nel 2023, le newsletter siano roba vecchia, pensa di nuovo (anche se – detto tra noi – il fatto che comincino a pensarlo in molti, ci da un inaspettato vantaggio competitivo) 😉

Il problema non è che le persone non leggono più le email, tutt’altro: il problema è che negli ultimi 2 anni c’è stato un aumento esponenziale delle email inviate che non accenna a fermarsi: ti basti pensare che entro il 2025 si prevede l’invio di 376.4 miliardi di email.

E questo significa una sola cosa: che se prima distinguersi era utile, oggi è VITALE per non rischiare di perderti nel rumore. E questo anche per una motivazione molto pratica: con l’aumento esponenziale delle email che una casella di posta riceve mediamente ogni giorno, non solo siamo sovraccarichi di input che dobbiamo filtrare, ma tecnicamente parlando sta diventando molto più facile finire in ”spam” o ”promozione” se l’utente non apre per un po’ le tue email (anche se è interessato a riceverle).

Così senza che nemmeno se ne renda conto le email finiscono in spam o promozioni e lui non le vede più. La conseguenza è che la tua deliverability ne viene affetta e a volte anche la reputazione del tuo sender, dell’indirizzo con cui mandi le tue email. E quando questo accade, diventa faticoso rialzarsi… È fattibile ma diciamo che è decisamente meglio prevenire.

Proprio questo mese il Training LIVE mensile di Biz AcademyClub è stato dedicato a come scrivere e inviare newsletter che conquistano.

Abbiamo approfondito verticalmente come fare in modo che le nostre newsletter vengano ricevute, lette e soprattutto cliccate.

E anche se in questa puntata non possiamo per ovvi motivi, affrontare questo tema con lo stesso livello di approfondimento, vorrei portare la tua attenzione su un aspetto SEMPRE sottovalutato per riuscire a distinguerti nel rumore, e che inizia subito prima che qualcuno si iscriva alla tua newsletter.

Perché parliamoci molto chiaro: a nessuno frega nulla di restare aggiornato sulle tue novità. Davvero. A nessuno! Eppure quella di restare aggiornati sulle novità è di solito la ragione indicata più di frequente per iscriverti alla newsletter di un sito…

La puntata di ImpactGirl ti aspetta qui

Lasciati sorprendere,
Ceci xx

P.S: Se vuoi sbirciare la pagina dedicata alla ImpactNewsletter e prendere ispirazione, la trovi qui qui: https://biz-academy.it/newsletter/

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2 commenti su “Come Creare una Mailing List con la Tua Newsletter (nel 2023).”

  1. È molto interessante quello che hai detto e, concordo pienamente Cecilia e spero che le cose vadano per il verso giusto,grazie mille per tutte le indicazioni che mi hai dato Cecilia!!!

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