Ceci hellobar

Nuova Masterclass LIVE: aumenta il tuo cash flow in 2 settimane

Mamma Imprenditrice? 2 Strategie per Gestire gli Imprevisti.

Bizacademy

Da quando sono mamma imprenditrice, gestire la mia agenda e il mio tempo in modo IMPECCABILE, è diventata una vera necessità. L’ultima cosa che voglio, è sentirmi divorata dal senso di colpa mentre penso alla mia piccola durante il lavoro e mentre penso al lavoro quando sto con la mia piccola.

Anche se la gestione del tempo è sempre stato un mio punto di forza (che non ho mancato di allenare e migliorare negli anni), trovare la quadra in questa nuova fase della mia vita non è stato immediato.

Motivata però dal desiderio di poter trascorrere più tempo possibile con la mia puffetta, ho sperimentato tutto quello che ho potuto per riuscirci.

E una delle cose a cui non avevo mai fatto caso, è stato rendermi conto che quando pianifichiamo la nostra agenda, magari dopo un weekend di relax, siamo di solito motivate ed energiche e questo ci porta ad organizzare la nostra settimana senza tener conto dei momenti di stanchezza che puntualmente arriveranno (oh yess, sei una splendida creatura umana, a prescindere che tu sia mamma imprenditrice oppure imprenditrice e basta presa da mille impegni) e meno ancora degli imprevisti che piccoli o grandi, tenteranno di compromettere il nostro piano d’azione. 

La chiave è pianificare la tua settimana di mamma imprenditrice sapendo che gli imprevisti arriveranno!

Inizi la settimana alla grande, il tuo piano d’azione è chiaro come il sole. Mamma imprenditrice?
Oh yess baby! Bring it on! Poi però, iniziano i rallentamenti: i bimbi stanno male, tu non ti senti al top, qualcuno del team ha bisogno della giornata off e ti ritrovi a tappare i buchi, eccetera, eccetera, eccetera.

E così cominci a spostare le task del giorno a quello successivo… Come un effetto domino è arrivato il venerdì, mentre guardi con gli occhi a cuore il tanto agognato weekend che come ogni mamma imprenditrice non vede l’ora di raggiungere, una o più di queste riflessioni ti attraversano la mente:

1) Chi me l’ha fatto fare?

2) Perché quella volta non ho scelto di fare la dipendente?

3) Come diamine faccio, ora, a rimettermi in carreggiata?

4) È davvero possibile fare la mamma imprenditrice? Ossia essere presente sia per i miei bimbi che per il mio business?

Diamo subito una risposta a queste domande, nel caso ti ronzassero in testa nei momenti meno utili (cosa che accade praticamente… sempre 😂).

Partiamo dal fatto che se hai scelto di diventare un’imprenditrice significa che sei stata guidata da un profondo perché. Forse hai iniziato la tua attività perché avevi voglia di metterti in gioco e dimostrare a te stessa che hai tutte le carte per farcela.

Forse l’hai fatto per raggiungere una libertà finanziaria che con un lavoro dipendente avresti solo potuto vedere col binocolo.

Forse volevi solo risolvere un problema o riempire un gap sul mercato con un’idea brillante e ingegnosa.

Forse hai inventato qualcosa di nuovo che sai potrebbe aiutare moltissime persone ad ottenere un certo risultato, o a superare una sfida importante.

Forse è la somma di tutti i punti che hai appena letto, a rappresentarti a pieno!

Qualsiasi sia la ragione che ti ha portato ad imboccare una strada tanto costellata di ostacoli e salite, quanto di soddisfazioni lungo il cammino, usala come un faro nella notte, per portare un po’ di luce alla tua giornata, anche quando contraccolpi ed imprevisti sembrano accavallarsi l’uno sull’altro, neanche si fossero messi d’accordo.

2 Strategie per Gestire gli Imprevisti di Mamma Imprenditrice (e non solo).

Certo, gli imprevisti si chiamano così perché sono IMPREVEDIBILI, ma questo non significa che non possiamo trovare un modo per gestirli con largo anticipo.

Ci sono 2 strategie in particolare, che puntualmente mi salvano la vita in questo senso, soprattutto da quando sono mamma, oltre che imprenditrice, e il mio tempo si è letteralmente dimezzato.

Le condivido nella nuova puntata di Impact Girl Podcast.

La puntata ti aspetta qui

Buon ascolto,
Ceci xx

P.S: Da qualche tempo ci avete chiesto di aumentare la frequenza di rilascio delle puntate di Impact Girl Podcast, e ne sono immensamente felice. Per potervi accontentare, mantenendo il modello di imprenditoria sostenibile che a tutti gli effetti questo Podcast rappresenta, ho deciso di sospendere temporaneamente il rilascio della versione video, su Youtube, aumentando però l’uscita delle puntate audio, su Spreaker, iTunes, Amazon Music, Spotify e tutte le tue piattaforme podcast preferite.

Non solo potrai continuare a scoprire nuovi spunti per far crescere il tuo business in armonia, ma la frequenza di uscita di queste puntate è ora diventata settimanale.  

Yuppiiii Urrà 🥳 🥳 🥳 

***

E le buone notizie non sono finite qui …

Se hai trovato questo podcast utile, avrai la possibilità di accedere ad un training gratuito sul posizionamento efficace, in men che non si dica. Ti basterà lasciare la tua recensione su Spotify, iTunes o la tua piattaforma podcast preferita, e mandarci uno screenshot all’indirizzo [email protected] 

Se lasci la tua recensione su Spotify, al momento non è possibile aggiungere testo, puoi lasciare solo ⭐⭐⭐⭐⭐, per questo ti chiediamo di inviarci il tuo feedback scritto nella stessa email che userai per mandarci lo screenshot, così potremo comunque pubblicarlo sul nostro sito web.

In particolare condividi con noi:

  • Cosa apprezzi di più del podcast di Impact Girl?
  • Quale puntata del podcast ti è servita di più, finora?
  • Da 1 a 10 quanto lo raccomanderesti a un’amica?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Apple Podcast, clicca qui: ‎ImpactGirl su Apple Podcasts
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Per lasciare il tuo feedback su Spotify, clicca qui: ImpactGirl su Spotify

Qui il Tutorial su come recensire su Apple Podcast
Qui il Tutorial su come farlo su Spotify


***

Altri approfondimenti correlati che possono esserti utili:

Time Management per Imprenditrici: Prova il P.P.P.

Time Management: la Tua Guida Definitiva

Imprenditrice di Successo? 3 Mindset Shift per Passare all’Azione

Come Pianificare la Settimana (Quasi) Perfetta

Trucchetto per Organizzare l’Agenda Quando Hai Mille Cose da Fare

Mamma al Lavoro: 4 Paure che Ho Dovuto Superare (+ come unisco bimba e carriera)

Mamme e Business: Come Unire le 2 Cose Senza Perdere la Testa!

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la tua passione in un business digitale solido & proficuo

Scopri il modo più rapido per trasformare il web in una fonte di guadagno e i 4 step da seguire per riuscirci con successo.

Cecilia Sardeo Smile header