Pronta per digitalizzare la tua attività?

Email Marketing: Come Generare Entrate Costanti

Email Marketing per Negati: le Uniche 3 Email che Ti Servono e Come Scriverle

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Se segui ImpactGirl da un po’ di tempo, sai che sono da sempre una paladina dell’email marketing!

In un business digitale, ancora oggi dove sembra che il numero più importante siano i tuoi followers su Instagram, il numero che davvero influenza il successo economico e il livello di automazione del tuo business digitale è la tua lista di iscritti.

Cos’è una strategia di Email Marketing

Una strategia di email marketing ti permette di attrarre potenziali clienti qualificati in modo automatico e costante (2 termini che adoro e sono imprescindibili per godere un po’ della libertà che il digitale permette di raggiungere) accompagnandoli gradualmente all’acquisto – possibilmente ripetuto – di quello che offri.

Il funnel marketing funziona praticamente per ogni tipologia di nicchia o prodotto (fisico o digitale) e per aziende di qualunque dimensione: dal gigante Amazon, al piccolo freelance interessato a raggiungere solo clienti locali.

Non male, vero?

Ma non finisce qui… perché grazie a una strategia di funnel building che funziona, puoi far crescere la tua azienda in almeno 2 modi:

  1. Aumentando il numero dei tuoi clienti
  2. Aumentando il valore economico per singolo cliente

Come avviene tutto questo?

È tutto piuttosto lineare: attraverso delle campagne su Facebook, un’accorta strategia di content marketing e una strategica comunicazione sui social, nuovi visitatori interessati arrivano al tuo sito e si iscrivono alla tua landing page (hai già una landing page vero?!?).

Da questo momento entreranno nel tuo funnel, ossia una sequenza di comunicazioni parzialmente o totalmente automatiche che iniziano una conversazione tra le 2 parti e consentono a te di farti conoscere e a loro di apprezzarti, fidarsi di te e sceglierti.

Quanto mi sarebbe piaciuto imparare tutto questo fin da subito… e invece l’ho imparato da sola sul campo, imprenditrice digitale allo sbaraglio, pasticciando e facendo un bel po’ di errori; anche per questo ho creato la Membership di Biz Academy, per permettere a più imprenditrici possibili di conoscere tutto quello che hanno bisogno di sapere in un unico posto, e da una guida qualificata e d’esperienza.

Ma sto divagando…

Una volta che un nuovo visitatore entra nel tuo funnel, sarà la qualità delle tue comunicazioni telematiche a determinare il fatto che scelga o meno di acquistare da te di lì a pochi giorni: e qui entra in gioco il contenuto delle tue email.

3 email che devi saper scrivere perché il tuo funnel di email funzioni davvero

La tua lista è fatta di persone, non di numeri, e a queste persone devi comunicare in modo sempre funzionale alle loro esigenze, oltre che alle tue.

Cosa non semplicissima, anche perché le info su come creare un funnel e una lista di iscritti sono carenti, e spesso incomplete, a meno che tu non sia dentro alla Membership di Biz Academy naturalmente.

Ma niente paura, perché in questa puntata di ImpactGirl andiamo ad individuare le uniche 3 tipologie di email che ti serve saper scrivere per creare un funnel che funziona e come farlo rapidamente anche se non sei una scrittrice nata.

Preparati a mettere il turbo al tuo email marketing con:

  • 00:57 – Le uniche 3 tipologie di email davvero vitali per il tuo funnel;
  • 2:04 – Che cosa mettere dentro ad ognuna;
  • 3:10 – I 6 punti che non possono mancare alla tua email di benvenuto
  • 6:06 – Che cosa inserire in una sequenza email di acquisto, perché funzioni!

La puntata ti aspetta qui

Ceci xx

P.S: Sei sei dentro alla Membership di BizAcademy ricorda che hai dei template già pronti all’uso che ti basta riadattare per la tua strategia di email marketing; in caso contrario ti ci vorrà un po’ più di tempo ma ricordandoti le 3 tipologie di email e cosa è bene inserire in ognuna, sei già a cavallo!

Se ti è stata utile questa puntata fammelo sapere nello spazio dedicato ai commenti oppure con una storia su Instagram taggando @Cecilia Sardeo, oppure @ImpactGirlTribe o entrambe🙂

Ci vediamo alla prossima puntata di ImpactGirlPodcast!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Lanciare i Tuoi Prodotti sul Web Non è Mai Stato Così Semplice

Scopri la Formula replicabile in 4 Step per incrementare il tuo cash flow nel giro di 2 settimane e aumentare il numero dei tuoi clienti tutto l'anno.

Cecilia Sardeo

Unisciti a Cecilia Sardeo in questa masterclass di 90 minuti e scopri come aumentare il tuo Cash Flow in 2 settimane ✨​

Presto il consenso ad essere inserito/a nelle nostre mailing list accettando la Privacy Policy e i Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.