Ceci hellobar

Nuova Masterclass LIVE: aumenta il tuo cash flow in 2 settimane

Tutti i Biz Corsi fino al 70%

Scrivere sul Web: la Formula per Creare Contenuti di Valore in Pochi Minuti – Salotto Digitale

Bizacademy

Qualunque cosa tu offra, scrivere sul web, è il mezzo per relazionarti efficacemente con chi potrebbe averne bisogno. I contenuti sono una vera e propria valuta nell’ecosistema digitale, e più sono utili e frequenti su molteplici fronti del tuo business: blog, newsletter, social media… maggiore è la probabilità che un potenziale cliente ti trovi, ti apprezzi e ti scelga.

Ma se la visibilità del tuo brand dipende dalla frequenza di pubblicazione di contenuti di valore, non possiamo ignorare il fatto che la creatività ha un limite anche per chi fra noi è sempre piena di idee.

Come riuscire allora a pubblicare nuovo contenuto di valore con costanza, senza comprometterne la qualità?

Esiste una formula che può aiutarti a farlo, e prende il nome di S.P.I.S.S.A.

Lo ammetto, l’acronimo non è fra i più sofisticati ed eleganti, ma sulla sua efficacia ho davvero pochi dubbi.

Quello che la formula SPISSA può aiutarti a fare è:

1)  lavorare meno & meglio (soprattutto quando sei a corto di ispirazione)
2) canalizzare quell’ispirazione quando ne hai troppa
3) non dover reinventare la ruota continuamente ma fare leva su un modello che replicabile e di volta in volta personalizzabile

La Membership di Biz Academy è piena di template come questo per gli obiettivi più diversi… e ogni tanto mi piace spifferarne qualcuno anche fuori ????

In questa nuova puntata del Salotto Digitale la scopriamo insieme mettendola subito in pratica.

Buon lavoro,
Ceci xx

P.S:
Saper scrivere sul web non è solo utile, è necessario per acquisire nuovi clienti. Eppure…

…ci sono così tante imprenditrici che possono offrire alla propria community qualcosa di unico e speciale, ma lasciano vincere la paura di esporsi, di sembrare delle impostore se provano a vendere qualcosa, o di non saperlo proprio fare senza sentirsi a disagio e fuori luogo.

Leggi di nuovo

Ti sei mai sentita così? Sai che il tuo business online può aiutare il tuo pubblico ma non hai idea di come dirlo a parole… e alla fine scegli di non parlarne proprio sperando invano che qualcuno compri per vie… telepatiche?

Ci sono passata anche io! E la cosa che mi ha aiutato a superare la paura, è stato rielaborare l’idea di vendita nella mia testa.

Vendere è parte integrante delle fondamenta di un’attività.

Niente clienti = niente business!

Alla luce di questo, il segreto è credere a tal punto in quello che proponi, da sentirti in colpa se non lo condividi con il mondo!  Il che non significa essere perfette! Al contrario: significa comunicare la tua mission nel modo più autentico possibile!

Come?

1. Cambiando prospettiva: Invece di pensare a come ti senti TU mentre vendi, pensa a come si sentono LE PERSONE, mentre stanno cercando la soluzione al loro problema.

2. Ridefinendo la vendita come: una conversazione fatta con integrità e umiltà, il cui obiettivo è rispondere al bisogno e/o il desiderio di qualcuno che già sa di volere ciò che proponi, semplicemente non ne conosce ancora il funzionamento o l’esistenza.

3. Partecipando a Copy Workshop: il primo corso pratico per imparare come scrivere una pagina di vendita efficace, senza più sentirti a disagio mentre promuovi la tua offerta.

Prendi il tuo posto qui sotto

Copywriting per vendere

Shop Editor Picks

Ultimi approfondimenti

Podcast Impact Girl

NON PERDERTI UN SOLO EPISODIO

Lascia un commento

Iscriviti alla Nuova Masterclass

Trasforma la tua passione in un business digitale solido & proficuo

Scopri il modo più rapido per trasformare il web in una fonte di guadagno e i 4 step da seguire per riuscirci con successo.

Cecilia Sardeo Smile header