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Account Instagram disabilitato: cosa fare?

Account Instagram Sospeso: e Adesso?!?

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Quando il tuo account Instagram viene disabilitato… 

Qualche settimana fa mi è capitata una cosa alquanto fastidiosa: improvvisamente e senza nessun apparente motivo, da un giorno all’altro Instagram ha bloccato l’account del nostro profilo di Omnama.

Dopo aver contattato svariate volte l’assistenza Instagram, ci è stato detto di seguire una lunga serie di procedure, ma che non ci sarebbe stata alcuna garanzia di riaverlo.

…io INCREDULA!

Un account di oltre 30mila followers cresciuto organicamente senza ricorrere a mezzucci di cui è pieno il mondo dei social (quali l’acquisto di migliaia di followers fake a pochi spicci o addirittura l’acquisto di commenti fake per dare la parvenza di un po’ di vita), disabilitato all’improvviso senza preavviso e soprattutto senza alcuna valida motivazione.

Cosa fare quando succede una cosa del genere…

…e tu hai puntato tutto sui social!

Per chi gestisce un progetto digitale e punta tutto sui social, trovarsi con l’account Instagram disabilitato all’improvviso può rivelarsi un rischio enorme. 

Fidati, non è un rischio che vuoi (anzi PUOI) correre.

Non fraintendermi, i social come Instagram offrono una grandissima opportunità (io sono la prima a utilizzarli), ma fai in modo che siano sempre e solo un canale per portare chi ti segue a iscriversi al tuo sito web

Chiediti sempre: se domani sparissero tutti i miei account social, il mio progetto esisterebbe ancora?

La chiave per creare un business automatizzato

Immagina che i social siano come delle camere in affitto, le cui regole di soggiorno potrebbero cambiare senza preavviso. Così, da un momento all’altro, il proprietario della camera potrebbe decidere di sbatterti fuori perché ha deciso così.

Diversa è la situazione se vivi in una casa di proprietà dove sei tu a dettare le regole. Ecco, il tuo sito web è la tua casa di proprietà nel mondo digitale. 

E’ grazie a lei, che se anche i rubinetti social dovessero chiudersi, tu potrai procedere senza farti venire i sudori freddi. Quando hai un tuo sito, puoi finalmente crearti una lista di iscritti con i quali iniziare a coltivare una relazione che dura nel tempo e che non dipende dalle ‘’lune di un albergatore’’.  

La tua lista di iscritti è l’assetto più prezioso del tuo ecosistema digitale.

Qualunque prodotto/servizio tu proponga con i tuoi progetti, tuffati in questa nuova puntata di Impact Girl per scoprire come creare un business digitale di successo e mantenerlo nel tempo.

Prima però sfatiamo un mito 

Sfatiamo subito un mito molto diffuso e che genera parecchia ansia quando si parla di mailing list: cioè l’idea che tu abbia bisogno di migliaia di iscritti per trasformare il tuo sito in una fonte di guadagno.

Come faccio a essere così sicura che questa sia una convinzione infondata? 

Semplice: l’ho sperimentato personalmente. 

Negli anni, per i miei siti ho costruito una mailing list con oltre 200.000 iscritti, ma la cosa che suscita sempre stupore quando la racconto è che sono riuscita a trasformare il mio blog in una fonte di guadagno costante in pochi mesi già quando la mia lista contava poco meno di 1000 iscritti. 

E sai una cosa? 

Se tornassi indietro punterei a una mailing list molto più circoscritta!

Adesso magari mi dirai: è facile per te parlare visto che puoi contare su tutti questi contatti. 

Ma ti assicuro che sono assolutamente sincera e il perché è presto detto. Dalla mia prima mailing list ho ricavato una lezione importante: il livello di coinvolgimento e interesse della tua lista è inversamente proporzionale alla sua dimensione. Liste più piccole sono di solito molto più reattive rispetto a liste molto grandi, oltre che più facili da gestire. A fare la differenza non è la dimensione, quanto la relazione che coltivi con loro.  Insomma, puoi avere 300.000 iscritti che non si ricordano nemmeno chi sei, oppure averne 1000 che ti seguono assiduamente e sono entusiasti di acquistare non una ma più volte da te. 

E un cliente ripetuto è il miglior cliente che si possa desiderare! 


Pronta a tuffarti in questa nuova puntata? 

Preparati a scoprire in pochi minuti:

  • Come abbiamo fatto per riavere il nostro account Instagram
  • Come abbiamo continuato a crescere anche senza di lui;
  • La chiave per creare un business automatizzato;
  • Spunti pratici per creare la tua lista di iscritti.

Buona visione, o buon ascolto!
Ceci xx



P.S.= Se stai ascoltando la puntata su iTunesSpotify o la tua piattaforma podcast preferita, lasciaci una recensione a 5 stelle. Questo aiuterà il Podcast di ImpactGirl a ispirare il maggior numero di imprenditrici possibili… e il mondo ne ha davvero bisogno!

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2 commenti su “Account Instagram Sospeso: e Adesso?!?”

  1. So che è esattamente l’opposto del tema centrale della puntata, ma ho davvero bisogno di saperlo ..alla fine l’account instagram vi è stato riattivato?

    Rispondi

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